Fontana come Strama, quando la gioventu’ spesso non funziona

PUBBLICITA

Fontana come Strama, quando la gioventu’ spesso non funziona

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, storie di vita, storie di tutti i giorni per citare una canzone storica di Riccardo Fogli. La storia d’amore tra Gaetano Fontana e la Juve Stabia si interrompe ed ancora una volta l’ex allenatore della Nocerina seduce la piazza per poi farla piombare in uno stato di depressione. Per prima cosa, penso che sia doverosa questa precisazione, la colpa di questo momento negativo della Juve Stabia, non è solo di Fontana, che come succede nel gioco del calcio, paga per tutti. Ecco, torniamo alla nostra storia, a quel Gaetano Fontana idolo della piazza che si rende protagonista di una finale persa contro il Savoia ed una misteriosa retrocessione l’anno successivo. Ecco, abbiamo usato il termine misterioso, perché retrocedere in Serie C 2, con quella corazzata, resta uno dei grandi misteri del calcio italiano. Fontana dunque il seduttore, perché ad un certo punto la piazza ci credeva e pensava e sperava in un finale diverso. Ecco, questa volta però il capitolo ultimo ancora non è stato scritto ma Fontana resterà per una buona parte della piazza “Il grande illusionista “.

Gaetano Fontana - Mario Bonfiglio - History Juve Stabia: 1998, La presentazione sulle Terme (Foto)
Gaetano Fontana – History Juve Stabia: 1998, La presentazione sulle Terme (Foto)

 

Il Capitolo Fontana finisce ed inizia l’era Guido Carboni. Molti tifosi hanno esultato per questo cambio di programma o se preferite di rotta.

Vedere il film di Gaetano Fontana alla Juve Stabia , ha ricordato molto il caso di Andrea Stramaccioni all’Inter. Tecnico giovane, persona simpatica, allenatore ambizioso.

Strama con l’Inter parte benissimo, vittoria a Torino contro la Juventus, vittoria nel derby, vittoria contro il Napoli ma non appena la beneamata inizia ad entrare nel vortice della sconfitta, addio favola del Dottor ” Strama-More”.

97972 e1359910695635

 

Gennaio 2013 fu fatale al tecnico Romano, che nonostante tutto non venne esonerato.

Gennaio 2017 e’ stato fatale a Gaetano Fontana che non e’ riscito a trovare mai la retta via in questo nuovo anno.

Gaetano Fontana, un allenatore giovane, che ha sedotto la piazza e visto che in questo articolo le storie si mischiano, la storia di Fontana e quella di Stramaccioni, sono diverse per carriere ma sono molto simili nei contenuti.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA