Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dopo la pausa per le partite delle nazionali, finalmente torna il torneo piu’ seguito al mondo.

La giornata numero 12 si presenta ricca di spunti interessanti . Il City alle prese con un “crisetta” dovra’ fare bottino pieno contro uno Swansea formato Europa. Pronostico scontato? “Ni”, perche’ i Gallesi non sono in vena di regali.

Altro giro, altra sfida di altissima tensione e fascino. L’Everton ha un treno Europa da prendere, ma il controllore e’ un avversario scomodo, il West ham delle meraviglie. Se i “Toffes” vincono, entrano in corsa, altrimenti sono destinati a rincorrere  qualcosa di difficile. Per gli “Hummers” invece un risultato positivo, sarebbe la consacrazione di un cammino fino adesso trionfale.
Leicester City- Sunderland e’ uno spareggio salvezza, mentre il Chelsea capolista proverà a fare un solo boccone di un West Bromwich troppo timido, lontano da casa.
Newcastle -Qpr e’ un indizio. Se il New piazza un altra vittoria potranno iniziare a pensare ad un qualcosa molto simile all’Europa. Il Qpr deve uscire dal “Saint James” con almeno un punto, altrimenti la strada salvezza inizia a diventare troppo ripida.
Il Liverpool torna sulla scena del delitto. Infatti il 3-3 dello scorso anno contro il Crystal Palace, mise la parola fine ai sogni scudetto. I reds per l’onore i palace per tentare di regalarsi un altra notte da sogno.
Hull City -Tottenham  è la classica da 1 x 2; anche se l’Hull potrebbe tentare di fare bottino pieno contro un team in crisi di gioco e risultati.
Aston Villa -Southampton e’ la classica trappola di notte del lunedì sera. Il pronostico pende dalla parte degli ospiti, ma i “leoni” proveranno a rovinare i piani.
Stoke City-Burnley chiude la giornata. Il  pronostico dice 1, ma nel calcio non si sa mai.

 

Big match: Arsenal- Manchester United:

Le statistiche:
Arsenal: Migliore vittoria in casa The FA Cup 1936/1937 Arsenal 5-0 Manchester United
Arsenal: Migliore vittoria in trasferta Division One 1908/09 Manchester United 1-4 Arsenal
Manchester United: Migliore vittoria in casa Premier League 2011/2012 Manchester United 8-2 Arsenal
Manchester United: Migliore vittoria in trasferta Carling Cup 1990/91 Arsenal 2-6 Manchester United
Risultato più frequente: Arsenal-Manchester United (14 partite) Arsenal 2-1 Manchester United
Risultato più frequente: Manchester United-Arsenal (18 partite) Manchester United 1-0 Arsenal.

Due pugili: si guardano negli occhi, si studiano, si salutano, si temono.
Il premio in palio e’ la corona per l’europa. Chi perde , chi va al tappeto puo’ salutare in anticipo la zona Champions, chi vince puo’ sperare. L’Arsenal e’ in corsa, ma gli avversari non mollano. Lo United, ha gia perso molto terreno. Un pareggio, non serve a nessuno.
Ecco, suona la campana, i pugili sono chiamati al centro del ring, fuori i secondi!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi