Giornata Internazionale dello Sport, videotutorial per sportivi disabili

PUBBLICITA

La Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, indetta per il 6 Aprile dalle Nazioni Unite, quest’anno cade nel pieno della pandemia da coronavirus. Niente corse, niente pedalate, niente palestre, niente piscine, niente allenamenti.

La cooperativa sociale Eco di Sofia Flauto, in collaborazione con Angela Procida, atleta stabiese, argento mondiale nel nuoto e Christian Cattaneo, tennista di Grumo Nevano, in occasione della giornata mondiale dello sport proclamata, ha promosso un tutorial per sportivi disabili.

Sofia Flauto Cooperativa Eco

“Grazie alla collaborazione di Angela e Christian abbiamo pensato che potevamo realizzare dei videotutorial per gli sportivi, e non solo, diversamente abili, così da trascorrere attivamente queste giornate un po’ noiose” (Sofia Flauto)

Giornata Internazionale dello Sport: Il tutorial per sportivi disabili

 

Angela Procida, 18enne di Castellammare di Stabia, ai mondiali di Londra dello scorso settembre ha staccato il pass per Tokyo nei 50 dorso (argento mondiale a Londra 2019) e nei 100 dorso.

“Anche se le Paralimpiadi sono slittate di un anno non possiamo fermarci. Ho acquistato dei pesi. Con gli elastici riesco a fare tanti esercizi e poi utilizzo la cyclette. Automatica per le gambe, perché non ne ho l’uso, con la marcia per le braccia. Tutorial per noi paralimpici non ne esistono. Per questo credo che l’iniziativa sia importante”.

 “Il mio modo di affrontare la vita mi aiuta nella situazione che stiamo vivendo. Il coronavirus riguarda tutti e ognuno deve prendere il meglio e viverlo appieno”.

Angela Procida Quirinale Credit Paco Clienti swim 4 life magazine

Christian Cattaneo, 17enne di Grumo Nevano e vola sulla sua carrozzina sui campi dell’ALTennis di Fuorigrotta allenato da Luigi Aprile.  E’ affetto da paraparesi ad eziologia non determinata.

“Prima pensavo più agli amici. Ora il tennis è una passione, una priorità. Amo il dritto di Djokovic e sogno di andare alle paralimpiadi. Sono allenamenti specifici per il busto e il tronco stretching e un po’ di addominali”.

Christian Cattaneo

Leggi anche:

Angela Procida vola alle Olimpiadi. E’ argento ai mondiali di nuoto di Londra

A “C’è posta per te” Angela Procida, campionessa di nuoto stabiese

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Siracusa Calcio, il presidente fa un comunicato sul nuovo stadio

Siracusa Calcio, il presidente Ricci, torna a parlare del nuovo stadio e del lavoro che c'è dietro per realizzarlo

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA