Higuain sbanca Verona

PUBBLICITA

Higuain sbanca Verona, e il Napoli gode. Un gol dell’argentino fa volare gli azzurri al secondo posto e fa sognare i propri tifosi, che adesso possono davvero pensare in grande

VERONA – Verona, esattamente Chievo Verona, il tabù che per anni ha costretto il Napoli a lasciare punti importanti al Bentegodi, ieri sera è andato a scontrarsi con un super Higuain e con una grande squadra.

Un Napoli completo ha saputo resistere agli attacchi gialloblu e allo stesso tempo ha saputo rendere suo il pallino del gioco, aumentando i ritmi e producendo un calcio incalzante.
Gli azzurri, trascinati da un Higuain stellare, man mano che i minuti di gioco passavano hanno preso sempre più consapevolezza nei propri mezzi, e il risultato sono state le numerosissime palle goal create dai partenopei.
I due pali colpiti dal giocatore argentino hanno subito fatto pensare a una maledizione insita tra i pali veronesi, e in molti tifosi si è fatto largo il pensiero del solito pareggio in trasferta veronese. Ma non nella la squadra, ma non in Higuain. E come il buon pappice (verme) disse alla noce, “dammi il tempo che prima o poi il buco te lo faccio”, così sembrava aver detto il campione argentino al Verona.
E infatti: palla passata in aria da un monumentale Hamsik, l’argentino si fionda sulla sfera, calcia di prima intenzione e piega le mani a un incolpevole Sorrentino. Questa è l’azione che rompe gli equilibri e che fa volare la squadra azzurra nelle posizioni che contano. Una nota di merito va al Chievo, che come al solito ha saputo giocare un buon calcio. Dispiace per quell’errore arbitrale che non ha concesso un rigore per tocco di mani in area da parte proprio di Higuain, ma il calcio è anche questo.
Nel dopo partita, ai microfoni della stampa, Sarri ha elogiato l’operato della squadra veronese.

 

Napoli seconda forza in campionato, ma mancano ancora 29 gare alla fine. Sarà tutto da vedere, ma se gli azzurri giocheranno sempre cosi, lo spettacolo è garantito.

Embed from Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA