Inter. I nerazzurri non decollano e impattano con l’Aek Atene

PUBBLICITA

Sotto un cielo piovoso l’Inter chiude il suo pre-campionato con un pareggio incolore…

ANCONA – Stecca ancora l’Inter di Mancini nell’ultima partita amichevole a sette giorni dall’inzio del campionato. Ma la notizia del giorno più che il pareggio senza reti con la modesta squadra greca neo promassa nella massima divisione ellenica, l’AEK Atene,  è l’imminente trasferimento di Matteo Kovacic alla corte di sua maestà il Real Madrid per 38 o 40 milioni d’euro.

Doveva essere la prova generale per la prima di campionato ed, invece, abbiamo assistito ad una gara cupa dei nerazzurri decisamente impacciati e statici, in grandissima difficoltà contro un avversario modesto, ma ben organizzato. L’empasse generale della squadra nerazzurra produce solamente un tiro da fuori di Mauro Icardi e uno sterile possesso palla.

Solo nel quarto d’ora finale, l’Inter tenta di svegliarsi creando tre palle gol con Kondogbia e il giovane Rey Manaj, che trovano pronto il secondo portiere ellenico Anestis. Ma questo lampo nel finale, prima che Grontis sfiorasse il gol beffa per i greci, non basta perchè a sette giorni dall’Atalanta i dubbi restano come i fischi del pubblico per questo pareggio incolore.

 

Adesso a una settimana dall’inizio del campionato e con il sacrificio di Matteo Kovacic sull’altare del FPF (Fair Play Finanziario, ndr), Pietro Ausilio dovrà essere bravo a dare a Mancini quelle pedine che mancano a questa squadra, specialmente un uomo d’ordine là in mezzo al campo, dove Medel non potrà mai fare il regista di questa squadra.

INTER AEK ATENE 0 0

INTER : 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio (76′ Nagatomo), 24 Murillo, 25 Miranda, 5 Juan Jesus; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri, 17 Medel (76′ Manaj); 77 Brozovic; 35 Jovetic, 9 Icardi (55′ Palacio).

A disposizione : 30 Carrizo, 46 Berni, 10 Kovacic, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 93 Dimarco.

Allenatore : Roberto Mancini.

AEK ATENE : 1 Baroja (64′ Anestis) ; 12 Rodrigo Galo, 5 Lampropoulos, 55 Tzanetopoulos (55′ Arzo) , 23 Didac Vila (46′ Soiledis); 8 Simoes (46′ Platellas), 10 Anakoglou, 18 Johansson, 9 Vargas, 7 Helder Barbosa (69′ Vasilantonopoulos); 21 Aravidis (55′ Djebbour).

A disposizione : 30 Vauras, 3 Petavrakis, 14 Grontis, 15 Svarnas, 17 Zoric, 26 Kolovetsios, 44 Ablaye Yare, 99 Chrisantus.

Allenatore : Traianos Dellas.

Arbitro: Sebastiano Peruzzo

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

Funivia del Faito prossima alla riapertura per le festività pasquali, i dettagli

Funivia del Faito: settimana prossima riprendono le corse. A partire da sabato 30 marzo la Funivia del Faito riprenderà le sue operazioni garantendo il collegamento...

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA