Inter-Fiorentina. Neroazzurri in ginocchio, super Kalinic

PUBBLICITA

Inter-Fiorentina. Naufragio Inter. Battuta 4-1 dalla Fiorentina in casa che affiancano i neroazzurri al primo posto

Una serata nera che più nera non si può. Comincia con l’infortunio di Jovetic nel riscaldamento e continua in campo con gli errori/orrori di Handanovic, l’espulsione di Miranda e squadra alla deriva. Risultato Fiorentina batte Inter 4-1.

Super Kalinic affonda l’Inter

MILANO – Nel primo vero test l’Inter perde la testa e non solo della classifica ma anche in campo. Come dice il detto piove sul bagnato e ieri per i neroazzurri è stata una vera serataccia. Si comincia con l’infortunio di Jojo nel riscaldamento, al suo posto Palacio, ma la frittata la fa Handanovic dopo 2 minuti che controlla male un il pallone, su retropassaggio di Medel, sul quale s’avventa Kalinic. Contrasto portiere-attaccante e D’Amato fischia il rigore, che Ilicic trasforma con freddezza. E siamo al 4’.

Embed from Getty Images

L’Inter tenta di reagire, ma la sua manovra è confusionaria e i viola sono padroni del campo. Così, che al minuto 18, Ilicic lasciato libero di tirare da fuori lo fa prendendo la mira, Handanovic para, ma la palla rimane lì e Kalinic s’avventa su di essa per insaccarla per il parziale 0-2. E’ il colpo del KO. L’Inter non esiste e assiste incapace alle folate viola, che triplicano al 23’ con la doppietta di Kalinic abile a sfruttare un sontuoso assist di Marco Alonso. Naufragio neroazzurro.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Ma non è finita qui perché c’è tempo per il terzo errore della serata da parte di Handanovic che non esce su un pallone a metà tra lui e Miranda, con quest’ultimo costretto a fermare lo scatenato Kalinic commettendo un fallo da ultimo uomo. Rosso diretto e Inter in 10. Primo tempo da incubo.

Nei secondi 45’, se pur in dieci e con Ranocchia al posto di Kondogbia e piu tardi Biabiany per Perisic, l’Inter tenta di reagire e riesce a segnare con Icardi al 70’, ma ancora super Kalinic al 77’ spegne ogni speranza di una rimonta già di per se impossibile.

Embed from Getty Images

Una sconfitta che dovrà riportare i neroazzurri sulla terra, con i viola in paradiso che agganciano proprio i nerazzurri. Domenica c’è la Sampdoria di Walter Zenga a Genova. L’Inter è chiamata alla riscossa.

INTER-FIORENTINA 1-4

Marcatori: Ilicic (4′ rig.), Kalinic (18′, 23′, 32′ st), Icardi (15′ st)

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 13 Guarin (32′ st Brozovic 77), 83 Melo, 7 Kondogbia (1′ st Ranocchia 23); 44 Perisic (15′ st Biabiany 11); 8 Palacio, 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 14 Montoya, 22 Ljajic, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 93 Dimarco, 97 Manaj.

Allenatore: Roberto Mancini

FIORENTINA: 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia (29′ st Gilberto 3), 2 Rodriguez, 13 Astori; 16 Blaszczykowski (24′ st Tomovic), 8 Vecino, 5 Badelj (37′ st Mati Fernandez 14), 28 Alonso; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 8 Kalinic.

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 10 Bernardeschi, 11 Rebic, 18 Suarez, 21 Verdù, 22 Rossi, 30 Babacar.

Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Damato

Assistenti: Di Fiore, De Pinto

IV uomo: Cariolato

Assistenti addizionali: Banti, Nasca

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, strade e scuole chiuse

Torre del Greco, Giro Mediterraneo in Rosa, sabato 20, ecco quali strade saranno chiuse al traffico. Chiuse anche le scuole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA