Italia, vittoria contro l’Azerbaigian: si vola ad Euro 2016!

PUBBLICITA

Sono bastati 65’ minuti di gioco all’Italia del C.T Antonio Conte per raggiungere l’obiettivo prefissato alla vigilia: l’Italia, vincendo per 1-3 allo Baku National Stadium dinanzi ad una cornice di pubblico di tutto rispetto, ha strappato il tanto atteso pass per accedere alla prossima rassegna Europea di Francia 2016.

La partita è equilibrata sin dall’inizio, ma all’11esimo è il blucerchiato Eder a portare avanti i suoi servito da un assist splendido del parigino d’adozione Marco Verratti.

L’Azerbaigian non molla la presa, infatti, al 31’ è Nazarov a timbrare il tabellino sorprendendo la coppia difensiva azzurra composta oggi da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini: le “colpe” (se così vogliamo chiamarle) del gol subito, vanno assegnate sicuramente a loro!

 

L’Italia vuole riportarsi immediatamente in vantaggio, ed a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, “il Faraone” Stephan El Sharaawy sigla il gol del raddoppio per gli Azzurri servito da un altruista Antonio Candreva.

Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-2 per gli uomini di Antonio Conte.

Il secondo tempo si gioca su ritmi essenzialmente blandi. E’ uno spunto del solito Eder (servito dal laziale Parolo) a spaventare gli Azèri di mister Prosinecki che si salvano grazie alla chiusura provvidenziale di Sadygov: il gol è rimandato al 65’, quando Darmian con un tiro da fuori area, trafigge l’estremo difensore avversario Agayev.

Bastano poco meno di trenta minuti all’Italia per blindare la qualificazione ad Euro 2016: la soddisfazione è tanta e nello spogliatoio azzurro, l’entusiasmo è alle stelle.

Si programma già per il match finale contro la Norvegia utile per chiudere in bellezza e, se possibile, a 24 punti il girone H!

Fonte foto principale: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA