Studio dunque scrivo, di Luisa Carrada e Claudia Trequadrini


Luisa Carrada e Claudia Trequadrini in Studio dunque scrivo

Il libro di Luisa Carrada e Claudia Trequadrini, Studio dunque scrivo, edito dalla Zanichelli, rappresenta un valido supporto ricco di idee ed esercizi per arrivare in gran forma all’esame di Stato, sperimentando le potenzialità delle tante scritture contemporanee, in quanto in una società ad altissima densità di scrittura come la nostra, gli esami non finiscono mai.

Scegliere le parole giuste è decisivo per chiedere le tesi, ottenere uno stage, trovare il lavoro dei segni, cambiarlo presentando i curriculum vitae nella forma appropriata.

Lo stile di scrittura varia a seconda di ciò che ci accingiamo a scrivere (articolo di giornale, saggio e poesia) ed in parte è soggettivo, in parte si migliora con la lettura e l’esercizio nella scrittura che debbono essere costanti.

Quando dobbiamo scrivere qualsiasi cosa una delle cose fondamentali è l’uso della grammatica italiana e soprattutto del dizionario e  controllare la correttezza da un punto di vista grammaticale e sintattico anche quando dobbiamo scrivere per i media digitali.

Il libro Studio dunque scrivo è scritto con un linguaggio chiaro e lineare e rappresenta un valido sussidio da tenere sottomano quando ci accingiamo a scrivere, per gli utili consigli che vengono forniti arricchiti anche da esempi pratici.

RECENSIONE
LUISA CARRADA
CLAUDIA TREQUADRINI
STUDIO, DUNQUE SCRIVO
MULTIMEDIALE
SCRIVERE PER L’ESAME DI STATO
SCRIVERE PER I MEDIA DIGITALI
SCRIVERE PER PREPARARSI AL LAVORO
2015 ZANICHELLI
PAGG. 343
COSTO 19,80 EURO

Luisa Carrada e Claudia Trequadrini - Studio dunque scrivo


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA