JUNIORES : Marino incanta, Sant’Antonio Abate al tappeto

PUBBLICITA

JUNIORES : Marino incanta, Sant’Antonio Abate al tappeto

Lo stadio di Viale dei Pini si conferma valore aggiunto per il Sant’Agnello, che tra le mura amiche fa 8 su 8 sommergendo di reti un malcapitato Sant’Antonio Abate inanellando il 6° successo di fila fondamentale per confermarsi in vetta alla classifica del girone G. Sugli scudi Giuseppe Marino, autore di una prova sontuosa: 3 assist vincenti ed un hat-trick da urlo che gli permette di raggiungere Lauro come miglior marcatore santanellese a quota 15 reti. Doppiette per Zarrella e Ferrara, con Eolo Ferro a mettere il proprio timbro su un pomeriggio da incorniciare.

Una pioggia fastidiosa si abbatte in maniera incessante sull’impianto santanellese, e le trame di gioco ne risentono sensibilmente con il pallone che schizza via sul terreno  creando qualche problema alla più tecnica compagine costiera.
Al 4’ Vacca s’invola sulla sinistra lasciando sul posto D’Avino con un doppio passo ad alta velocità, diagonale respinto corto dal portiere, Marino fallisce l’appuntamento con la deviazione vincente a portiere battuto. Poco dopo da un calcio d’angolo a sfavore nasce una ripartenza con Marino in coast to coast per 60 metri, suggerimento per Aiello e pallone sul fondo. Il gol è l’inevitabile premio alla supremazia territoriale biancazzurra: Marino dialoga con Ferro, pallone teso per il tocco di esterno targato Zarrella che porta il Sant’Agnello in vantaggio. Vacca non trova la porta dalla lunga distanza, poi dà il là all’azione del raddoppio aprendo per Marino che approfitta di uno svarione della difesa abatese per scaricare un tracciante che si infila sotto la traversa. Al 32’ Zurino si oppone ad un calcio piazzato di Rossi con l’aiuto del palo, quindi Nocerino dai 20 metri conclude di poco alto sopra la traversa.

In avvio di ripresa una sassata di Vacca fa tremare il palo, poi Zarrella incorna largo da buona posizione. Al 59’ il Sant’Agnello cala il tris. Vacca allarga per Aiello, che fa partire uno spiovente che attraversa l’area di rigore giungendo tra i piedi di Ferro: conclusione murata, poi lo stesso difensore si avventa sulla respinta insaccando con un diagonale chirurgico all’angolino. Passano solo tre giri di lancette, Marino va via in slalom e trova un corridoio libero per Zarrella: destro a giro e palla all’incrocio dei pali.  Al 67’ la porta è ancora stregata per Vacca, che vede ancora una volta il legno opporsi tra sé e il gol. Sessanta secondi più tardi gli ospiti accorciano le distanze con Rossi, in un’azione viziata da un fallo su Nocerino all’altezza del vertice destro dell’area di rigore. Il gol scuote il Sant’Agnello, che aumenta i ritmi e man mano scava un solco sempre più profondo  per mettere in sicurezza un match a senso unico. La quinta rete porta ancora la firma di Marino, che approfitta di un rinvio approssimativo della difesa ospite per bruciare i guantoni di Borghese e festeggiare con i compagni. Poco dopo Marino si porta a casa il pallone, facendo partire una traiettoria avvelenata dal lato corto sinistro dell’area di rigore che disorienta l’estremo difensore abatese che può soltanto raccogliere la sfera alle proprie spalle. Il Sant’Agnello continua a pungere, Aiello è incontenibile lungo l’out mancino, spiovente che Borghese non riesce a trattenere, sbuca Ferrara che insacca a porta vuota. In pieno recupero giunge l’ottava meraviglia santanellese: gioco di prestigio griffato Marino, elastico a lasciare sul posto il difensore all’altezza della linea di fondo, cross preciso sul palo lungo dove Ferrara non può fallire il colpo vincente.

 

SANT’AGNELLO – SANT’ANTONIO ABATE 8-1

Reti: 13’ pt Zarrella (SAN), 19’ pt Marino (SAN), 14’ st Ferro (SAN), 17’ st Zarrella (SAN), 23’ st Rossi (SAA), 33’ st Marino (SAN), 34’ st Marino (SAN), 42’ st Ferrara (SAN), 45’+3 st Ferrara (SAN)

SANT’AGNELLO (3-4-3) Zurino; Perna, De Riso, Carrano; Ferro (31’ st La Via), D’Esposito (1’ st Ferrara), Nocerino, Aiello; Marino, Zarrella (18’ st Merolla), Vacca (39’ st Santarpia).
A disp: Malafronte, Alfano.
All: Serrapica

SANT’ANTONIO ABATE (4-3-3) Borghese; Di Stefano (23’ pt Ferraioli), D’Avino, Apuzzo, Guida (18’ st Russo); Cerchia, Cascone (4’ st Abagnale), Rossi; Schiavo, Fontanella, Curcio.
A disp: Battimelli.
All: Russo

Arbitro: Edoardo Arena della Sezione AIA di Ercolano.

Note: Ammoniti: D’Esposito (SAN), Fontanella (SAA), Carrano (SAN). Corner: 4-3. Recupero: 0’ pt, 3’ st.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA