Juve Stabia. Una giostra pericolosa

PUBBLICITA

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato un derby così assurdo. Goal, pali, errori ed orrori. All’atto pratico sembra quasi che Juve Stabia-Ischia sia stato un partitone, ma in effetti i rimpianti sono davvero troppi.

Una giostra pericolosa

In genere per gli editoriali noi scegliamo sempre una canzone oppure il titolo di un film, ma oggi ci viene difficile pensare a qualcosa che non sia pericoloso. Tenete presente quei bambini che vanno al Luna Park e… fanno i gradassi sfidando la sorte sulle montagne russe o cose del genere? Ecco a me la Juve Stabia ha dato questa impressione ed alla fine dalla giostra pericolosa sono usciti con la classica “faccia bianca” e con lo stomaco sotto sopra.

La difesa, vero punto di forza delle vespe, è apparsa di marzapane, troppo tenera per essere vera. Polito in versione palo della luce, Romeo da suicidio, Polak e Migliorini troppo brutti per essere veri, hanno buttato alle ortiche due punti praticamente presi. Da premettere: si gioca in undici ma qualcosa si è rotto e questa partita potrebbe segnare una tappa fondamentale per il prosieguo della stagione.

 

Appunto, prosieguo e quale futuro? Lo stadio vuoto come una partitella del giovedì con il settore distinti tristemente chiuso e con i presenti che a fine gara hanno accusato la squadra di essere dei mercenari. Adesso vogliamo dare torto a chi sta seguendo la squadra in casa ed in trasferta macinando km e spendendo soldi senza ricevere nulla in cambio? La risposta è scontata anche perché negli occhi della gente la retrocessione ai tempi della Serie B è una ferita che scotta. Papere dei portieri, poco impegno, autoreti, insomma la paura di rivedere quel film è davvero enorme.

Adesso la palla passa a Zavettieri

A lui il compito di ricostruire lo strappo provando a ripartire. Adesso tocca alla squadra provare a risalire la china provando a cancellare la delusione dal cuore dei tifosi.

Adesso la palla passa alla dirigenza

Cosa succederà a gennaio? Ci saranno partenze importanti oppure si proverà ad investire nel progetto. In attesa di capire cosa succederà, occhio alle montagne russe, ai tunnel ed alle giostre pericolose …

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA