La Gevi Napoli Basket perde la prima di campionato contro AX Armani Olimpia Milano per 63-73

PUBBLICITA

Inizia il campionato di A1 per la GeVi Napoli Basket  che onora il campo con una prestazione sontuosa ma  con tanti canestri mancati di un soffio  che se realizzati avrebbero di sicuro dimezzato il distacco finale o  addirittura portati al pareggio.

Palabarbuto finalmente sold out ( al35% circa 1400 persone) che non ha mai smesso di incitare la sua squadra del cuore, dimostrando che #Napoliè ha davvero  voglia di basket. Anche grandi ospiti per la prima del Napoli Basket, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, Vito Grassi Presidente Confindustria , Gianni Petrucci Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, e l’immancabile assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello oltre al Presidente FIP  Campania Antonio Caliendo che ha premiato  i ragazzi azzurri che hanno vinto le Finali Nazionali di Basket 3×3, trionfando al termine di uno spettacolare torneo, battendo in finale la Virtus Bologna per 22-11, Flavio Cannavina, Lorenzo Cioffi, Simone De Riggi e Francesco D’Antonio, tutti appartenenti al settore giovanile del Napoli Basket.

Commento alla gara:

L’Olimpia Milano ha fatto la sua gara, probabilmente senza spingere molto ma dimostrando una precisione e freddezza maniacale nella realizzazione di quasi tutti i tiri effettuati, riuscendo sempre a mantenere a debita distanza i ragazzi di coach Sacripanti.

Dal terzo tempo in poi è sembrato che Napoli potesse giungere al pareggio, ma la superiorità dei giocatori di coach Messina non è mai stata messa in discussione, sono sempre riusciti a controbattere ogni azione dei napoletani, finalizzando però concretamente le azioni andando a canestro quasi con tutti i giocatori entrati sul parquet, cosa che al Napoli è riuscita peggio, Rich ancora lontano dalla forma ottimale 6 tentativi e zero punti per lui, sottotono  McDuffie ed Elegar .

Miglior realizzatore della serata, Jordan Parks con 17 punti, a dimostrazione del grandissimo impegno profuso in questa gara, gli altri in evidenza, Velicka con 12 punti, Marini e Mayo con 10. Per la Olimpia Milano  Shavon e Datome con 13 punti Melli con 10.

Le dichiarazioni di Pino Sacripanti nel dopo gara:

Credo che per noi squadra sia importante leggere questa partita , punto primo è molto bello ritrovare un po di tifosi anche se al 35% perché si è sentito il calore, ci hanno sostenuto fino alla fine e devo dire la verità anche la squadra ci ha creduto fino alla fine. Credo che alla fine quando uno perde, è inferiore, perde ma lottare è stato un segnale importante, è stato bello questo clima che si è creato al di là della vittoria o della sconfitta. Poi penso che siamo riusciti, dopo un inizio difficile, a prendere le nostre misure. Milano è una squadra fortissima, allenata dal miglior allenatore europeo. Siamo stati bravi a giocare 18 minuti di ottima pallacanestro, poi non siamo riusciti a reggere questo livello, è una cosa sui cui lavoreremo in allenamento. Si sono viste ottime cose, ci manca però l’abitudine a tenere i 40 minuti ”.

Parole di encomio anche da parte di Ettore Messina:

Napoli, se giocherà sempre con la grinta di oggi, recuperando un giocatore di talento come Jason Rich che gli darà un potenziale offensivo diverso, perché non dimentico che pochi anni fa è stato il primo realizzatore del campionato, potrà fare bene”.

 

Tabellini:

Gevi Napoli Basket                         18           13           13           19

AX Armani Exchange Milano       21           21           18           13

 

NAPOLI: Parks 17+9rbs, Velicka 12+5rbs, Mayo 10, Marini 10, McDuffie 9, Uglietti 4, Zerini 1, Elegar, Rich, Lombardi.

MILANO: Shields 13, Datome 13, Mitoglou 10+10rbs, Melli 10+5rbs, Delaney 8, Hall 7, Tarczewski 6, Grant 3, Alviti, Moraschin

La mia Gallery:

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Napoli, violenta rissa a Piazza Garibaldi

Napoli: fermati 6 uomini a Piazza Garibaldi. A Piazza Garibaldi la polizia è intervenuta per una rissa a seguito di una segnalazione. Al loro arrivo...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA