Quando la Juve Stabia ne fece 8 alla Nocerina

PUBBLICITA

Quando la Juve Stabia ne fece 8 alla Nocerina

Non e’ una burla e nemmeno uno scherzo, e’ successo veramente, la Juve Stabia targata Roberto Fiore, rifila una goleada alla Nocerina in Coppa Italia.

9 Dicembre 1998 le vespe stanno viaggiando benissimo in Coppa. La Juve Stabia ha appena eliminato il Frosinone al Matusa, dopo i tempi supplementari, la Nocerina invece ha spazzato via il Sora  negli ottavi il destino dice che sara’ derby Juve Stabia vs Nocerina.

Ore 14,30 la partita per motivi di ordine pubblico ma tifosi da Nocera, praticamente zero. Qualcosa non torna e lo si capisce quando al minuto 15, un colpo di testa di Mario Bonfiglio, fissa il risultato sul 3-0.

Juve Stabia stellare? Forse, ma la Nocerina si presenta al Menti snobbando l’avversario totalmente e si ritrova a giocare gli ottavi di Coppa con una formazione zeppa di ragazzini.

L’evento si trasforma in un allenamento e qualche tifoso resto’ deluso , ma la goleada finale , regalo’ il sorriso ai fans del Romeo Menti.

La partita come detto sopra non ebbe storia e Bonfiglio, Manca e Minaudo, che regalo’ alla platea un pallonetto delizioso misero ko i Molossi.

Pochi giorni dopo venne giocato anche il ritorno e le vespe ne fecero altre 4 e cosa buffa che il goal della Nocerina della bandiera venne segnato da Alfano giocatore di origini Stabiesi.

Coppa Italia e storie di derby e nella storia delle vespe si puo’ anche scrivere Juve Stabia batte Nocerina 8 -0 o se preferite 12 -1.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA