La notte di Halloween regala all’Inter il primato. Sconfitta la Roma

PUBBLICITA

Grande partita di sacrificio dell’Inter che batte la Roma e torna in testa alla classifica. A decidere il primo gol in assoluto in nerazzurro e in Italia di Medel

MILANO – Sará per la notte di Halloween, sará perche Mancini ha sempre pronta la sorpresa, ma per l’ennesima volta l’Inter cambia pelle con in campo Nagatomo e la prima per D’Ambrosio sugli esterni; Guarin e Brozovic ad affiancare Medel a centrocampo. La grande sorpresa é la rinuncia a Mauro Icardi, con un inedito trio Ljajic, Jovetic, Perisic.

La partita la fa la Roma, mentre l’Inter aspetta il momento giusto per partire. La prima parata la fa Handanovic che riesce a togliere la palla dallo specchio della porta su un colpo di testa di Dzeko.
La risposta dell’Inter non si fa attendere e con un azione Ljajic-Brozovic  mette i brividi a Szczesny. Ancora Roma pericolosa verso il 20’ con D’Ambrosio che salvava su Dzeko con la porta spalancata dopo una corta respinta di Handanovic.

La svolta al 31’ con una giocata di Jojo che passa la palla a Medel che indisturbato avanza e lascia partire un tiro che finisce alle spalle di Szczesny. Inter in vantaggio. I giallorossi tentano di reagire ma i nerazzurri sbarrano tutte le strade e con Guarin vanno vicino al raddoppio.

 

Pronti via per i secondi 45’ che l’Inter perde il suo Pitbull per infortunio a cui posto entra Kondogbia e subito Roma pericolosa con un colpo di testa del gigante Dzeko che Handanovic salva con qualche difficoltà. La Roma preme e Handanovic fa il para tutto  su Salah mentre dall’altra parte Ljajic non capitalizza un contropiede 4 contro 3.
Al 73’ Roma in dieci per l’espulsione di Pjanic per doppia ammonizione e l’Inter, con un uomo in piú, va vicina al raddoppio con Brozovic sul quale Szczesny fa il miracolo e evita il secondo gol interista.

L’Inter soffre ma riesce a condurre in porto la vittoria e gode la notte di Halloween in testa alla classifica.

INTER-ROMA 1-0

RETI: 31′ Medel

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio (78′ 23 Ranocchia), 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 17 Medel (51′ 7 Kondogbia), 77 Brozovic; 22 Ljajic, 10 Jovetic (65′ 8 Palacio), 44 Perisic. In panchina: 30 Carrizo, 5 Juan Jesus, 9 Icardi, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 27 Gnoukouri, 97 Manaj.
Allenatore:
Roberto Mancini

ROMA: 25 Szczesny; 13 Maicon, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 24 Florenzi (64′ 14 Iago Falque), 4 Nainggolan, 15 Pjanic; 27 Gervinho (84′ 7 Iturbe), 9 Dzeko (77′ 21 Vainqueur), 11 Salah. In panchina: 26 De Sanctis, 5 Castan, 16 De Rossi, 18 Ponce, 23 Gyomber, 33 Emerson, 35 Torosidis, 48 Ucan, 97 Sadiq.
Allenatore:
Rudi Garcia

Arbitro: Rizzoli. Assistenti: Di Liberatore, Costanzo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Juve Stabia pareggio per gli under 16

Juve Stabia pareggio per gli Under 16. La nota della società Under 16, Juve Stabia-Fermana 2-2: il tabellino del match Allo stadio “San Michele” di Pomigliano...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA