Legia Varsavia-Napoli. Azzurri padroni del match

PUBBLICITA

Legia Varsavia-Napoli termina 0 a 2 per gli azzurri, che dimostrano la forza del gioco anche con le seconde linee

Ieri sera è andata di scena, un ‘ennesima dimostrazione di crescita da parte di un Napoli sempre più squadra, sempre più unita, guidata da un filo conduttore: il Sarri-Pensierio.

Il mister toscano è stato in grado di rendere una squadra “buona ma barcollante” in una squadra “ottima che da sicurezza”. Nel primo tempo della gara contro il Legia Varsavia, il Napoli ha sempre attaccato mantenendo il pallino del gioco, senza mai mostrarsi in difficoltà. La qualità di palleggio della squadra è aumentata in modo esponenziale, fattore fondamentale per guidare tutte le partite, come è successo anche nelle precedenti quattro partite, dove il raccolto è di tre vittorie ed un pareggio.

 

Anche a Varsavia, la difesa non ha subito, nota più che positiva, visto che l’anno scorso vantava una delle difese più penetrate e che commetteva errori elementari. Il centrocampo, nonostante il cambio degli  interpreti, ha garantito gli stessi risultati, forse leggermente meno veloce per la storia di Valdifiori (che non è al top o è proprio così?). Ad ogni modi il centrocampo si è mostrato solido, compatto, lavoratore ed efficiente, ed ha supportato molto bene l’attacco.

L’attacco, nel primo tempo, ha faticato più del previsto, contro un Legia Varsarvia predisposto esclusivamente per le ripartenze. Al netto dell’occasionissima di David Lopez con salvataggio sulla linea, non è arrivato il gol. Ci ha pensato Mertens nel secondo tempo e, poi, subito dopo un superlativo goal di Higuain ha messo il sigillo alla gara. Lo stesso Higuaia non credeva alla prodezza realizzata: serpentina fuori aria e bordata a giro sotto l’incrocio. Una perla, da un campione che sembra ritornato allo splendore madrileno.

Il Napoli ora gioca bene e con continuità. Dove può arrivare? Solo il tempo darà il giusto responso.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena salta la panchina di Bianco

Modena finito il matrimonio con Paolo Bianco il dettaglio nella nota ufficiale Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il...

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Santa Maria la Carità, Casa Scarica presenta “Pic Nic in giardino”

Santa Maria la Carità, Casa Scarica presenta "Pic Nic in Giardino", un'iniziativa che coinvolgerà anche i bambini Casa Scarica in collaborazione con l'Associazione Vita Attiva...

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA