Licata, festa in Calabria

PUBBLICITA

L TABELLINO:

LOCRI (4-3-1-2): Galluzzo; Dascoli (5′ Lombardo), Varricchio, Coluccio, Tripodi (22′ Foti); Ruggiero, Siano (75’ Puntoriere), Lanza (22′ Iervasi); Libri; Conversi, Carbone. A disp.: Paolella, Castellano, Gutt. All. Scorrano.

LICATA (4-2-3-1): Iacono; Grasso (86’ Rapisarda), Maltese, Trevizan, Cappello; Favero, Tomarchio; Taormina, Civilleri (58’ Pira), Tumbarello; Cannavò (84’ Almerares). A disp.: Lo Verde, Cosentino, Rizzo, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Gandino di Alessandria (Rinaldi-Dell’Orco)

MARCATORI: 11′ Maltese, 36′ Taormina, 44′ Libri, 77′ Iervasi

NOTE: ammoniti Siano, Civilleri, Tomarchio, Iacono. Al 91’ espulso Carbone per fallo di reazione.

FLUIDO, STOICO E VINCENTE. IL LICATA FESTEGGIA IN CALABRIA!

Locri 2
Licata 2
QUI LOCRI (REGGIO CALABRIA):Al termine di una battaglia infinita, dopo oltre 180 minuti lottati e sudati, il Licata conquista l’accesso nei quarti di finale della coppa Italia d’eccellenz , in virtù della doppia rete realizzata in trasferta.
Al comunale di Locri l’inizio di partita è pimpante, i gialloblu passano in vantaggio dopo 10 minuti grazie all’incornata di Totò Maltese che sblocca il match. Dopo il gol subito, i padroni di casa provano a rispondere e mettono più volte in difficoltà Iacono, il quale si fa trovare pronto colpo su colpo. Proprio nel miglior momento del Locri, Tumbarello lancia in contropiede Taormina, che a tu per tu con Galluzzo sigla il raddoppio licatese. A una manciata di secondi dallo scadere dei primi 45 minuti regolamentari però, il Locri dimezza lo svantaggio grazie a una perfetta conclusione di Libri, sulla quale Iacono non può nulla. 2-1 per i siciliani all’intervallo. Il secondo tempo inizia con ritmi molto più lenti e controllati rispetto al primo, i ragazzi di Coach Campanella, con grande esperienza, rallentano il gioco e non subiscono pericolose trame offensive da parte del Locri. Al 77′ però, i calabresi trovano il pareggio grazie a un tap-in di Iervasi su assist di Carbone. Durante gli ultimi 10 minuti (+6 di recupero), il gioco è molto spezzettato, il Locri non riesce a creare nitide occasioni gol e la partita si spegne sul punteggio di 2-2, che consegna il passaggio del turno al Licata. Gioia immensa per la cinquantina di tifosi licatesi giunti in terra calabra, che hanno assistito probabilmente a una delle partite più belle e intende della stagione.
Tuttavia Maltese e compagni, non hanno neanche il tempo di festeggiare, in vista del big match di domenica allo stadio Dino Liotta contro la capolista Marsala, un altro crocevia importante per la stagione dei gialloblu, che devono cercare di guadagnare terreno rispetto alla formazione lilibetana.

articolo di vito mazza

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA