Premier League – Curiosità: lo schema Manchester e la revolution Van Gaal

PUBBLICITA

Ma come gioca il Manchester? Qual è lo schema Manchester United? Rivoluzione Van Gaal nel 2014 per i Red Devils

Vedendo alcune partite dello United, stiamo assistendo a qualcosa di inedito e forse rivoluzionario per il mondo del pallone. Lo schema Manchester.

Gli Olandesi hanno sempre preferito un comportamento offesivo, ma Van Gaal questa volta si è superato. Robin Van Persie, Ashley Young, Mata, Rooney, Valencia e Falcao, tutti insieme. Ma mettiamo ordine. Young e Valencia risultano nella voce centrocampisti, ma sono gente di spinta e sicuramente uno dei due ( Young?) sta tenendo in caldo il posto a Di Maria infortunato per uno stiramento circa un mese fa. Pazzesco, due ali di spinta , una seconda punta ( Mata) un altra seconda punta Rooney dietro a due punte pure come Falcao e Van Persie.

 

La mediana, dovrebbe essere composta da Fellaini o Michael Carrick a loro tocca il duro lavoro di coprire insieme agli esterni il peso offensivo delle punte. In attesa di qualche rinforzo in difesa lo schema definivo del Manchester dovrebbe essere come nell’immagine sotto.

Più i due esterni alti e le 4 punte. In teoria, sarebbe un 3-3-4 mai visto nel mondo del pallone.
Non sappiamo come finirà questa storia, ma sicuro stiamo assistendo ad un qualcosa di incredibile e mai visto prima. Il Maestro Olandese vuole continuare a stupire, lo United riprendersi presto la corona della vittoria.

Schema Manchester United 2014
Schema Manchester United 2014
PUBBLICITA
PUBBLICITA

1 commento

Leggi anche

Ciclismo, al Trofeo Laiguella esordio per l’abatese Immanuel D’Aniello

Trofeo Laiguella esordio per l’abatese Immanuel D’Aniello Il Trofeo Laigueglia, consolidata corsa di apertura per professionisti dello sport a due ruote del calendario italiano con...

Napoli, sequestrati diverse decine di migliaia di prodotti falsi a Forcella

Forze dell'ordine in azione a Forcella Le operazioni di controllo "ad alto impatto" messe in atto dalla Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri e dalla...

Il Milan cerca il rinnovo di Theo Hernandez

Il Milan vuole rinnovare con il suo fuoriclasse Tra gli obbiettivi del Milan sul fronte societario c'è sicuramente la volontà di arrivare al rinnovo di...

Napoli, Pescare Show: passione, sport e sostenibilità

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo, Napoli sarà per la prima volta il palcoscenico di Pescare Show, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata alla pesca sportiva, al debutto alla Mostra d'Oltremare.

Ultime Notizie

PUBBLICITA