Premier League – Curiosità: lo schema Manchester e la revolution Van Gaal

PUBBLICITA

Ma come gioca il Manchester? Qual è lo schema Manchester United? Rivoluzione Van Gaal nel 2014 per i Red Devils

Vedendo alcune partite dello United, stiamo assistendo a qualcosa di inedito e forse rivoluzionario per il mondo del pallone. Lo schema Manchester.

Gli Olandesi hanno sempre preferito un comportamento offesivo, ma Van Gaal questa volta si è superato. Robin Van Persie, Ashley Young, Mata, Rooney, Valencia e Falcao, tutti insieme. Ma mettiamo ordine. Young e Valencia risultano nella voce centrocampisti, ma sono gente di spinta e sicuramente uno dei due ( Young?) sta tenendo in caldo il posto a Di Maria infortunato per uno stiramento circa un mese fa. Pazzesco, due ali di spinta , una seconda punta ( Mata) un altra seconda punta Rooney dietro a due punte pure come Falcao e Van Persie.

 

La mediana, dovrebbe essere composta da Fellaini o Michael Carrick a loro tocca il duro lavoro di coprire insieme agli esterni il peso offensivo delle punte. In attesa di qualche rinforzo in difesa lo schema definivo del Manchester dovrebbe essere come nell’immagine sotto.

Più i due esterni alti e le 4 punte. In teoria, sarebbe un 3-3-4 mai visto nel mondo del pallone.
Non sappiamo come finirà questa storia, ma sicuro stiamo assistendo ad un qualcosa di incredibile e mai visto prima. Il Maestro Olandese vuole continuare a stupire, lo United riprendersi presto la corona della vittoria.

Schema Manchester United 2014
Schema Manchester United 2014

PUBBLICITA

1 commento

  1. Indubbiamente, squadra d’attacco e spettacolare ma che ad oggi non garantisce le vittorie finali. Del resto la classifica a punti e quella di gol fatti e subiti ad oggi non gli sorride.
    Ma il blasone del Manchester suggerisce di attendere per i giudizi finali, anche se contro la vecchia volpe Mourinho la vedo durissima 😀

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA