Pallanuoto: le ultime partite della Serie A maschile


Risultati delle ultime partite della pallanuoto della serie A1 Maschile

Durante la quinta giornata di ritorno la Canottieri Napoli affronta in casa il C.C. como, battendolo 9 a 7. Il C.c. Posillipo, invece, tenta il colpaccio ma perde 6 a 10 contro Brescia, l’Acquachiara, a Savona, vince 13 a 5.

La giornata successiva è positiva per il Posillipo che vince a Bogliasco, mentre l’Acquachiara riesce solo ad avere un pareggio, (7 – 7). Il Circolo Canottieri Napoli, vince contro il Pro Recco.

Ancora, nella settima giornata del girone di ritorno, si gioca il derby Posillipo contro Acquachiara alla piscina Scandone , che termina con la sconfitta del primo. I giallorossi, vincono contro l’RN Florentia per 8 a 4.

Il 14 marzo, si gioca l’ottava giornata, tris di vittorie per le squadre campane: l’ Acquachiara vince contro Bogliasco 15 a 12, il Posillipo a Como di tre e la Canottieri contro a Roma.

Nella giornata successiva, l’Acquachiara vince contro Lazio di uno, la Canottieri cade in casa contro lo Sport Management ( 5 – 7), stessa sorte per il Posillipo che perde contro il Pro Recco di 8.

Arriviamo all’ultima giornata giocata, c’è un anticipo del 1 aprile fra il Pro Recco e l’Acquachiara, vinta dalla prima, per 15 a 11, la squadra napoletana inizia la gara male, con la testa alla finale di EuroCup, che hanno giocato poi l’11 aprile contro il Posillipo, preceduto da un pareggio, che poi l’ha vista sconfitta, di 1 punto, 11 a 10. Insomma, l’Acquachiara a Recco, chiude la prima frazione 3 a 0, di cui subirà per tutto il match. Brguljan, apre nel secondo tempo con due goal e uno di Marziali, chiudendo il secondo tempo, prima del cambio campo per 7 a 3. La terza frazione è quella più importante, infatti l’Acquachiara riesce ad avvicinarsi fino al -2, ma nell’ultima fase, il Recco prende il volo e si allontana chiudendo la partita con un vantaggio di 4.

Il Posillipo, invece, gioca a Firenze, sempre nell’anticipo del 1 aprile, vincendo 19 a 13. E’ s

tato un match abbastanza equilibrato per la prima fase di gioco, anche se la squadra napoletana, si porta subito avanti con le buone giocate dei montenegrini, siglando il 3 a 1, risponde bene Firenze con Gobbi e Generini, il napoletano Gallo segna un goal e si chiude 4 – 4. Nel secondo quarto, continua su botta e risposta, poi prima della fine del secondo quarto, Saccoia porta i rosso verdi in vantaggio. Con il cambio campo, ormai è il Posillipo che prende la situazione in pugno portandosi sul +4, che fra varie azioni rimane invariato fino a quando prima dell’inizio dell’ultimo quarto, il fiorentino Panerai, segna e porta la squadra a -3. Nell’ultimo quarto, Radovic, segna il suo quinto goal, poi a seguire segneranno Dolce, Gallo, Russo e Mandolini, a cui rispondono solo Generini e Panerai. Complimenti comunque alla Florentia che ha giocato un’ottima partita sapendo di essere ormai matematicamente retrocessa.

Anche il Circolo Canottieri Napoli è una giornata positiva, infatti, vince fuori casa contro la Lazio, 17 – 14.

Calcaterra, a inizio match subito fa tripletta, contro uno dei giallo rossi Brgulijan, ancora per la Lazio segna Cannella ma ha una doppia risposta dalla squadra partenopea con le reti di Borrelli e Di Costanzo. Nel secondo quarto, si hanno una serie di botta e risposta, due volte a segno Mattiello, Baraldi, poi ancora Migliaccio, nella squadra di casa segnano Cannella, Vittorioso, Samuels e Gianni. Poi, si apre la penultima frazione di gioco, in cui Napoli subito cerca di scappare avanti con Velotto e Campopiano, ma Lazio pare non arrendersi e infatti risponde con Cannella e Samuels, è ancora parità fra le due, ma viene fischiato un rigore a favore dei giallo rossi che viene messo in rete da Brgulijan e siamo sul +1, a cui si seguono altri due goal, dall’altra parte si ha solo una risposta da Cannella e Vittorioso, il Napoli però continua la sua corsa alla vittoria e fa bene, nonostante gli altri goal di Samuel e Calcaterra, il tempo è finito e la squadra partenopea torna a casa con la vittoria, (17 – 14).

L’ultima giornata sarà giocata il 18 aprile, le tre squadre campane, giocheranno in casa, alla piscina Scandone di Fuorigrotta. L’Acquachiara contro la Florentia alle ore 13.30. La Canottieri Napoli sfiderà il Bogliasco, alle ore 18.00. Il Posillipo, invece giocherà contro la Roma Vis Nova alle 19.30.

 

Nella foto principale “2008 Olympic Water polo” di Doma-w (talk) – Opera propria. Con licenza CC BY-SA 3.0 tramite Wikimedia Commons.
spot_img

LEGGI ANCHE

Altro volto nuovo a casa Afragolese

Calciomercato la società Afragolese sempre molto attiva in materia di movimenti in entrata. La società ha annunciato un nuovo colpo. Il dettaglio nel comunicato...

Serie B Gabriele Artistico sfiderà ancora la Juve Stabia

Gabriele Artistico è un nuovo giocatore dello Spezia. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Dopo Cosenza per l'attaccante scuola Lazio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA