Premier League : La giornata del Boxing Day

PUBBLICITA

La storia sorride alle prime della classe

Tutto facile per il Chelsea che in Premier League doma il West Ham. Apre il capitano Terry, bravo a sfruttare una torre di Diego Costa su azione di corner. Chiude la pratica proprio Costa. Finisce 2-0
I sorrisi di Manchester– Sul campo del West Bromwich Albion, il City piega i padroni di casa per 3-1.
Fernando, la piovra Toure, e Silva dopo mezz’ora rispondono alla vittoria del Chelsea. Nel finale tanta neve e goal di Brown Ideye.
Spettacolo dei Diavoli– Lo United vince 3-1 contro un Newcastle mai in partita e resta in scia delle prime. Mata inventa, Falcao si allunga in spaccata e Rooney fa 1-0. Ancora Mata protagonista che serve Rooney per il 2-0. Inizia la ripresa e Robin Van Persie chiude a tripla mandata la partita. Negli ultimi minuti un rigore di Cisse regala l’unica gioia per i tanti e spettacolari tifosi ospiti vestiti in parte da “Santa Claus bianconeri”.
Crisi senza fine: Un rigore di Bojan fa sorridere lo Stoke, mandando all’Inferno L’Everton, mentre il Liverpool vince a fatica sul campo del piccolo Burnley. Coutinho, si inventa l’assist della giornata e Sterling 100 giorni dopo torna a timbrare il cartellino dei marcatori.
Vince il Southampton sul campo del Palace, vince a fatica il Tottenham in casa del fanalino Leicester City . Una punizione meravigliosa di Gylfi Sigurdsson regala i tre punti allo Swansea City ai danni dell’Aston Villa. Sunderland -Hull City 1-3 .

 

Derby a Londra ( Tanto per…..)
L’ennesimo derby della stagione va di scena all’Emirates Stadium tra Arsenal e Qpr.
Al minuto 9 rigore Gunners ma Sanchez sbaglia.
L’Arsenal prova a caricare a testa bassa ed al minuto 37 il Cileno ex Udinese si fa perdonare l’errore dagli 11 metri e fa 1-0. Nel Qpr gioca un certo Rio Ferdinand anni 37 uno dei miti della storia del soccer Uk. Vederlo giocare ancora, provoca una certa emozione.
La ripresa invece e’ qualcosa da film di fantasia e di azione. Minuto 57 espulso Giroud. Il Qpr prende coraggio, ma l’Arsenal fa 2-0 con l’eterno Rosicky .
Sembra finita, ma gli ospiti riaprono il derby con un rigore di Charlie Austin a dieci minuti dal gong.Nel finale l’Arsenal resiste e finisce 2-1.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA