Da Cuma a Napoli “Lampadedromia Half Marathon”: vittoria per Di Domenico e Ungania.

PUBBLICITA

Fidal e partecipanti amareggiati.

Sabato 26 giugno nelle strade da Cuma a Napoli i 173 podisti classificati hanno corso l’edizione dell’ Half Marathon “Lampadedromia” evento rientrante nell’ambito della VI edizione di Giochi Isolimpici Partenopei. L’appuntamento competitivo è stato organizzato dall’Amaratea APS con egida della Fidal. Sulla locandina ben visivi i sedici scudi che hanno patrocinato l’evento e un programma e un regolamento ben dettagliato. Questo ricco appuntamento si legge anche una cronaca nel sito ufficiale della Fidal Campania che dice:

Spettacolare arrivo per l’edizione 2021 della Lampdedronia, anche nota come “Torch Relay Half Marathon of Naples”. La manifestazione partita da Cuma ha avuto per arrivo lo scenario particolare del lungomare di Napoli. Ha la meglio in questa edizione Pasquale Di Domenico, portacolori della società organizzatrice , Amartea APS, che chiude in 1h26’24”. Alle sue spalle Aldo Carbone (Cosenza K2) con 1h32’10, quindi terzo Vincenzo Cirillo (Amatori Marathon Frattese) con 1h 43’36”, seguono 170 arrivati nella classifica maschile. In chiave femminile vince Giovanna Ungania (Old Star Ostia) con il tempo di 1h44’33, seguita da Rita Russo (Collana Marathon Napoli) 1h44’55” e Rosa Di Benedetto (Ikkos Atleti Taranto) 1h47’42”. Seguono 27 donne. Ben 60 le società partecipanti.

E continua:

Da segnalare comunque il disappunto espresso in Federazione da molte società e partecipanti, che hanno segnalato un’organizzazione piuttosto scadente, con assistenza carente e nessuna attenzione al traffico cittadino che non è stato minimamente controllato. La FIDAL regionale attende una relazione sui fatti da parte del GGG.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA