Goleada a Copenaghen: Spagna ai quarti!

CROAZIA-SPAGNA. Allo Stadio Parken di Copenhagen Croazia e Spagna si giocano il pass per i quarti di finale regalandoci una partita mozzafiato. Al 20′ parte male la Spagna con una papera del portiere Pedri che sbaglia l’appoggio del pallone dialogando con Unai Simòn. Ci vuole Sarabia al 38′ per ristabilire la parità al 38′. Primo tempo che si chiude con un gol a testa. La seconda frazione di gioco ci riserva una pioggia di gol. La Spagna riesce a portarsi doppiamente in vantaggio ma si lascia recuperare nei minuti finali, prima all’85’ poi al 92′.

Croazia stringe i denti: il destino delle due compagini ancora incerto alla fine dei tempi regolamentari. Spagna in difficoltà nei tempi supplementari, ma che riesce ad emergere grazie alle individualità e ai cambi ragionati del ct Luis Enrique. Finisce 3-5. Onore alla Croazia per aver spinto fino all’ultimo. Spagnoli che attendono l’esito di Francia-Svizzera.

Croazia-Spagna 3-5, il tabellino

RETI: 20′ aut. Pedri, 38′ Sarabia, 57′ Azpilicueta, 77′ Ferran Torres, 86′ Oršić, 90’+2 Pašalić, 101′ Morata, 103′ Oyarzabal.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic (74′ Brekalo), Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric (114′ Ivanušec), Brozovic, Kovacic (79′Budimir); Vlasic (79′ Pašalić), Rebic (67′ Oršić), Petkovic (45′ Kramarić)A disposizione: Kalinić, Sluga, VrsaljkoŠkorić, Badelj, BradarićCT Dalic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia (71′ Pau Torres), Laporte, Gayà (77′ Jordi Alba); Koke (77′ Fabián Ruiz), Busquets (101′ Rodri), Pedri; Ferran Torres (88′ Oyarzabal), Morata, Sarabia (71′ Olmo)A disposizione: De Gea, Sánchez, Diego Llorente, Maros Llorente, Gerard Moreno, Thiago AlcántaraCT Luis Enrique. 

AMMONITI – Brozovic, Caleta-Car (C).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

IoT dispositivi 2024: le innovazioni e le applicazioni più importanti dell’anno

IoT dispositivi 2024: le innovazioni e le applicazioni più importanti dell'anno per l'internet delle cose.

Castellammare, topo aggredisce dodicenne in Villa Comunale

Un dodicenne di Castellammare di Stabia, mentre beveva a una fontanella nella villa comunale lunedì sera, è stato improvvisamente morso alla caviglia da un...

Scafati Basket arriva Alessandro Zanelli

  Scafati Basket la società ha annunciato un nuovo innesto per la prossima stagione sportiva. Il dettaglio nel lungo comunicato della società: La nota ufficiale La Givova...

Verona ufficiale Paolo Zanetti in panchina

  Verona arriva un nuovo allenatore. Paolo Zanetti è il nome nuovo. La nota ufficiale: Verona - Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA