La gara di Endurance Trail più lunga del mondo: l’AVP 501, ovvero l’ Alta Via dei Parchi – 501 km tra le bellezze naturali dell’Appennino

PUBBLICITA

Una corsa di calibro mondiale con atleti provenienti da tutto il mondo, l’AVP (Alta Via dei Parchi), una gara di montagna su un percorso di 501 km.
Una gara che metterà a dura prova gli appassionati, ma che costituirà anche l’occasione per scoprire le straordinarie bellezze paesaggistiche dell’Appennino.
La gara, organizzata dall’associazione “Lupi d’Appennino” di Piacenza, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, interesserà i comuni delle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Arezzo, Forlì Cesena, Firenze, Ravenna, Bologna, Pistoia, Modena, Lucca, Reggio Emilia, Massa e Parma.
Le iscrizioni, iniziate il 1 Marzo, chiuderanno in data 15 luglio 2018.

Il percorso

La partenza prevista per il 1 settembre 2018 ore 8,00, sarà dal Comune di Pennabilli, in provincia di Rimini.
Il percorso di 501 km (tappa unica) dovrà essere percorso in un tempo massimo di 200 ore, ossia poco più di 8 giorni attraversando 8 diversi parchi naturali .
I partecipanti percorreranno le vie dei pellegrini, dalla Francigena alla Romea, dal Cammino di S. Antonio alla Via Matildica, fino al Cammino di Assisi.
Incroceranno pievi, borghi, luoghi storici, luoghi sacri e tanti luoghi di interesse storico culturale, oltre a laghi, foreste, torrenti, rupi vulcaniche e falesie di gesso attraversando ben tre regioni.
In più si ritroveranno ad affrontare ben 3000 mt di dislivello positivo.
L’arrivo previsto nel Comune di Berceto (Parma) dovrà avvenire entro domenica 9 Settembre 2018 alle ore 16.00.
Lungo i 501 km, i partecipanti troveranno 40 ristori (ogni 10-15 km) e potranno usufruire di 7 punti vita (ogni 70 km), ossia di postazioni dove gli atleti potranno cambiarsi e riposare.

Insomma l’AVP (l’Alta Via dei Parchi)  è una gara per pochi, per chi ha un vero spirito trail, per chi ama le sfide estreme, per chi ha grinta e carattere da vendere e vuol testare i propri limiti.

Un’eccellenza italiana, l’AVP, la gara più lunga del mondo, costituisce anche un fantastico ed avventuroso viaggio alla scoperta di una delle zone più suggestive d’Italia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA