Race for Life: a Cardito la terza edizione

PUBBLICITA

Presentata la Race for Life nalla sala giunta “Francesco Narciso” del Comune di Cardito, un evento di sport solidale, ideato e realizzato per la raccolta fondi da donare all’Associazione “TUTTEINSIEME”, per la lotta al tumore al seno.

TUTTEINSIEME si mobilita per le pazienti con tumore al seno

L’associazione “TUTTEINSIEME” è a supporto delle Breast Unit dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, ovvero un centro integrato per assistere le pazienti con tumore al seno. A supporto per la buona riuscita tante altre realtà associative tra cui la Podistica Carditese e l’UISP di Caserta.

La parte sportiva prevede la corsa su strada sulla canonica distanza dei dieci chilometri competitiva oltre a una stracittadina a passo libero, dove si attendono oltre 300 donne ai nastri di partenza.

La Kermesse – col patrocinio del Comune di Cardito – è organizzata dal gruppo solidale “Pink Road”, in simbiosi con l’inossidabile Roberto Torisco, persona che si mobilita per questo evento, per la solidarietà e la beneficenza.

Le parole del sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo

Soddisfatto il primo cittadino di Cardito, Giuseppe Cirillo, che ha chiuso il suo discorso in conferenza stampa con queste parole. “Un messaggio stupendo, un messaggio di solidarietà oltre lo sport, una missione piena di valore dove tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca del tumore al seno. Per questi valori la Città di Cardito e l’Amministrazione Comunale è ben lieta di ospitare la terza edizione di una così importante manifestazione”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA