Tranincorsa Half Marathon, assegnati titoli italiani Master.Mimmo Ricatti (Terra dello Sport) continua a far sognare

PUBBLICITA

Una calda giornata autunnale e l’incantevole cornice offerta dalla città di Trani hanno accompagnato la performance degli oltre 2.000 atleti che hanno partecipato ieri mattina alla mezza maratona Tommaso Assi Half Marathon. Alla 21.097 km pugliese, giunta alla 11^ edizione, sono stati assegnati i titoli italiani Master di Mezza Maratona.

La partenza da Piazza Trieste è stata preceduta dall’Inno di Mameli suonato dalla Banda dell’Esercito Italiano della Brigata meccanizzata Pinerolo. Gli atleti hanno attraversato l’intero territorio cittadino godendo di panorami mozzafiato e delle bellezze storico-artistiche della città di Trani. I finisher hanno tagliato il traguardo in Piazza Quercia.

Trani

Il podio maschile

Con un tempo di 01h07’46” ha tagliato per primo il traguardo Giovanni Auciello, atleta pugliese, 39enne categoria seniores 35, che milita nelle scuderie della Casone Noceto di Parma. A seguire con il tempo di 01:08:41, è giunto al traguardo il barlettano Domenico Ricatti, categoria seniores 40, della società pompeiana Terra dello Sport ASD. Terzo posto per l’atleta italiano di origini burundesi Joachim Nshimirimana dell’Atletica parmense Casone Noceto con 01:09.28 per la categoria seniores 45.

Domenico Ricatti
Domenico Ricatti – Terra dello Sport

Il podio femminile

Il podio rosa ha visto al primo posto Cecilia Flori (1h21’35”), classe 1980 che corre nelle fila dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, seguita da Stefania Scatigna (1h22’39”) dell’Atletica Capo di Leuca e da Loretta Bettin (1h23’46”) dell’Atletica bresciana Paratico.

Ai vincitori il Trofeo Franco Assi. Assegnati anche i titoli italiani Master di Mezza Maratona per categoria con la formale consegna della maglia tricolore di Campione d’Italia.

Classifica completa

Tranincorsa Half Marathon: Non solo corsa

La A.S.D. Atletica Tommaso Assi ha scelto di devolvere una parte del ricavato delle iscrizioni del Campionato Italiano a “Time Aut”, l’associazione di volontariato composta da genitori di bambini e ragazzi autistici di Trani e Bisceglie per l’iniziativa di “acqua psicomotricità”, in linea con la determinazione della città di Trani a diventare Città Blu “Autism friendly”.

Complimenti all’A.S.D. Atletica Tommaso Assi per la scelta e per l’attenzione al sociale.

 

Fonte foto copertina Pagina Facebook A.S.D. Tommaso Assi 

Fonte foto citta di Trani Pagina Facebook Tranincorsa

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA