Villammare Triathlon Sprint e Olimpico, buona la prima! (video)

PUBBLICITA

Villammare lo scorso fine settimana ha ospitato non una, ma due nuove gare di triathlon. Lo sprint del sabato e l’olimpico la domenica.

Lo sprint, al quale ho partecipato, prevede 750 metri di nuoto, 20 km di bici e  5km finali di corsa. L’olimpico, chiamato così perché è quello che fanno alle Olimpiadi, è esattamente il doppio della distanza per ciascuna frazione.

Villammare Triathlon Sprint e Olimpico, buona la prima!

Se si interpreta bene la parte di nuoto, si innesca una spirale positiva, per la quale ci si ritrova con ciclisti forti e si forma un gruppo che permette di tirare un pò per uno in posizione di testa, mentre gli altri, in scia non subiscono l’attrito del vento. Questo consente di viaggiare più veloci che non da soli e arrivare più freschi alla corsa, dove conta anche molto la forza di volontà.

L’acqua di Villammare è stupenda. Vale davvero la pena di nuotarci!

Credo che la parte di nuoto fosse leggermente corta. Bici e corsa sono state pianeggianti. Nella corsa il caldo forte si è fatto sentire.

Manifestazione ottimamente organizzata, senza sbavature. Buona la prima… edizione.
Il triathlon in Campania ha bisogno di più gare perché il movimento possa crescere, senza costringere gli atleti amatori sempre a trasferte impegnative.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA