Fiuggi: Scopriamo la Citta’ che ospita la Juve Stabia

PUBBLICITA

La Citta di Fiuggi , è uno dei centri termali più conosciuti d’Europa, sede del Ritiro della Juve Stabia. Scopriamo in breve alcune note sulla piccola ma famosa localita’ Laziale:

terme di fiuggi

 

La Citta’:

Il centro storico cittadino, noto come Fiuggi Città o Vecchia Fiuggi, sorge su una collina alle pendici dei Monti Ernici; al di sotto, circondato da boschi di castagni, si estende il moderno centro termale di Fiuggi Terme o Fiuggi Fonte.
Fiuggi (Fiùio nel dialetto locale), denominata Anticoli di Campagna fino al 1911, è un comune italiano di 10 521 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio.

Personalita’ di Fiuggi:

Il primo personaggio importante e’ stato Giuseppe Ciarrapico, il Re delle Acque Minerali, ex Presidente delle Terme di Fiuggi e della Roma calcio.

Giuseppe Incocciati, allenatore ed ex attaccante del Milan. E’ stato anche assessore al Comune di Fiuggi.

Non solo calcio:

Anche le due stelle Italiane del Ciclismo , Valerio Agnoli e Stefano Pirazzi sono nativi della zona .

Fiuggi è gemellata con:

Germania Helmstedt
Rep. Dominicana Santo Domingo
Capo Verde Tarrafal de São Nicolau
Italia Canistro

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA