Serie B: la Ternana perde il primo treno

PUBBLICITA

Era la prima di tre gare in una settimana che avrebbero dovuto dire cosa avrebbe voluto fare la Ternana da grande, sogni play-off o semplice salvezza.

Primo treno perso e per di più in casa dove ultimamente la squadra locale aveva costruito la sua risalita. Partita scialba giocata in una contesto “grigio” e “rigido” viste le condizioni atmosferiche presenti su Terni e il “Liberati”. Ora due trasferte consecutive, con la seconda (quella di sabato) di notevole importanza per squadra e città visto che è in programma il derby con il Perugia.

Primo tempo privo di emozioni con le due squadre che preferiscono studiarsi e una leggera prevalenza territoriale locale,fattore che non paga al 22′ quando gli ospiti passano in vantaggio con Piccolo che supera Mazzoni con un diagonale dal limite dell’area. Locali che provano a riorganizzarsi e sfiorano il pareggio con Ceravolo al 44′ che manda di poco a lato dopo essere stato servito da Falletti.

 

Secondo tempo che inizia con i locali un po’ contratti, fattore che porta gli ospiti a trovare il raddoppio con Nenè al 8′ senza alcuna fatica. La Ternana prova a svegliarsi e inizia timidamente a fare gioco e accorcia le distanze con Ceravolo al 20′ dopo un errore difensivo ospite.Gli ultimi minuti sono un autentico forcing dei locali che mettono sotto gli ospiti e sfiorano il pareggio più volte con il solito Ceravolo prima e successivamente con Falletti e Avenatti.

TABELLINO DEL MATCH

Ternana: Mazzoni-Zanon-Gonzalez-Meccariello-Valjent-Busellato(Signorelli)-Coppola-Gondo(Avenatti)-Falletti-Furlan-Ceravolo(Dugandzic)

Spezia: Chichizola-Valentini-Postigo-Terzi-Migliore-Acampora(Vignali)-Errasti-Sciaudone-Piccolo(De Col)-Nenè-Situm(Catellani)

Amm: Migliore, Valentini, Vignali (Spezia) Ceravolo, Meccariello, Zanon (Ternana)

Marcatori: 22’pt Piccolo, 8’st Nenè (S) 20’st Ceravolo (T)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA