Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Grande festa di sport a Polignano a Mare (BA), per la seconda edizione del Calaponte Triathlon, gara di Triathlon maschile e femminile su distanza olimpica

L’evento è stato organizzato dall’associazione Otré Triathlon di Noci ed è riconosciuto dalla FITRI, Federazione Italiana Triathlon. Elevato il numero dei partecipanti, con più di 400 iscrizioni da tutta Italia e con la partecipazione straordinaria di alcuni atleti provenienti da Spagna, Canada ed Australia.

La gara maschile è andata a Tyler Mislawchuk. L’atleta Canadese ha letteralmente dominato la gara: al comando sin dalla frazione a nuoto, ha chiuso con una strepitosa 10km di corsa marcando un ritmo di 2min e 50sec a km, vincendo così per distacco con il crono di 1h:48min:20sec. Mislawchuk ha preceduto sul traguardo due atleti della A.S. Minerva Roma: Alessio Fioravanti, giunto secondo con il tempo di 1h:52min:40sec e Alessio Buraccioni a chiudere il podio.

In campo femminile il successo è andato all’atleta delle Fiamme Azzurre Elena Petrini, che ha fermato il cronometro sul tempo di 2h:00min:12sec. La piazza d’onore è andata appannaggio dell’australiana Tamsyn Moana-Vale, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da Alessandra Tamburri, anche lei dell’A.S. Minerva Roma.

La gara è stata caratterizzata da sole e gran caldo, condizioni che hanno costretto al ritiro l’altra australiana presente, Grace Musgrove: la giovane atleta dell’Oceania ha accusato un malore a pochi km dal termine dell’ultima frazione, quella di corsa, quando si trovava in terza posizione.

Grace Musgrove (AUS), terza fino al momento del suo ritiro

Grace Musgrove (AUS), terza fino al momento del suo ritiro

Di seguito altre foto dell’evento:

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi