ATP Barcellona – Sonego e Musetti si fermano agli ottavi. Fognini in semifinale a Belgrado

ATP Belgrado – Fabio Fognini vola in semifinale: battuto Oscar Otte in due set. Niente da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti a Barcellona. Entrambi hanno lasciato il torneo catalano agli ottavi di finale.

 

Fabio Fognini vola in semifinale a Belgrado

 

 

Fabio Fognini vola in semifinale al torneo ATP 250 di Belgrado. L’italiano ha dovuto fare i conti con il vento belgradese, fattore che ha reso la partita odierna molto complicata per i giocatori scesi in campo in mattinata.

 

 

Dopo aver sprecato una palla break nel game inaugurale, Fognini si è complicato la vita e ha ceduto la battuta nel gioco successivo a causa di un errore gratuito. Sotto 2-5, il ligure ha trovato la forza di reagire e cancellando due set point ha siglato il contro break alla quarta occasione. Per non farsi mancare nulla, Fognini ha sorpreso di nuovo in risposta il rivale chiuso il primo set con il punteggio di 7-5 collezionando, dal 2-5, ben cinque game di fila.

 

 

Nel secondo parziale, infine, Fognini si è portato in vantaggio nel settimo game e riscattato il brutto turno di servizio che ha permesso ad Otte di rientrare nel set. Quando è stato chiamato a servire per il match, l’azzurro è stato impeccabile e ha guadagnato con merito l’accesso alle semifinali.

 

 

Il suo prossimo avversario sarà Andrey Rublev. Nonostante la notizia relativa all’esclusione dalla prossima edizione di Wimbledon, il russo ha reagito sul campo e sconfitto nettamente Taro Daniel. I protagonisti della semifinale della parte alta del tabellone saranno invece Novak Djokovic e Karen Khachanov. Il serbo si è aggiudicato due incontri molto duri e sta decisamente migliorando la sua condizione generale match dopo match.

 

 

Niente da fare per Sonego e Musetti a Barcellona

 

 

Niente da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti al torneo ATP 500 di Barcellona. L’evento catalano è stato fortemente condizionato dalla pioggia incessante e nella precedente giornata ha dovuto rinviare tutti gli ottavi di finale. I tennisti impegnati in Spagna sono stati quindi costretti a un durissimo doppio impegno.

 

A fermare Sonego e Musetti ci hanno pensato rispettivamente Pablo Carreno Busta e Diego Schwartzaman. Il piemontese ha disputato un primo set piuttosto negativo, ma ha poi espresso il suo miglior tennis nella parte finale del secondo. Nell’ultimo e decisivo set, però, Carreno Busta è tornato ad assumere il controllo degli scambi e archiviato la pratica con il punteggio finale di 6-2, 5-7, 6-2.

 

 

Per la seconda settimana consecutiva, Musetti si è arreso agli ottavi di finale a un solido Schwartzman. L’argentino, a differenza del match di Monte Carlo, ha gestito con efficacia tutti i momenti importanti della partita e sconfitto l’italiano con un equilibrato 6-4, 7-5.

 

Tutto facile per Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. I due stanno vivendo un momento di forma straordinario e, questa sera, daranno vita a un incredibile quarto di finale sulla Pista Rafa Nadal.

 

 

Tutti i risultati nel dettaglio

 

Photo Credit: via Instagram Fabio Fognini

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA