ATP Miami – Jannik Sinner si ritira dopo cinque game: Cerundolo in semifinale

PUBBLICITA
ATP/WTA Miami – Jannik Sinner si ritira sotto 1-4 e lascia il torneo a causa di un problema fisico. Stessa sorte per Paula Badosa nel tabellone femminile.

Jannik Sinner si ritira dopo 5 game: Cerundolo in semifinale

La sessione pomeridiana del Day 8 è durata solo 40 minuti nonostante avesse in programma due incontri. Sfuma la seconda semifinale in un evento “1000” di Jannik Sinner. L’altoatesino era il favorito contro Francisco Cerundolo, ma ha improvvisamente stretto la mano all’avversario e dato forfait durante il secondo cambio campo.

L’azzurro si era procurato una palla break nel game inaugurale; palla break che non ha sfruttato e in cui ha colpito un gratuito con il dritto. Sinner ha poi tenuto il servizio a 15, prima di iniziare a giocare quasi da fermo. Dopo aver spedito fuori un comodo dritto e subito il primo break di giornata, il 20enne di San Candido non si è nemmeno accomodato in panchina e ha raggiunto l’argentino per annunciare il suo ritiro.

Sinner è apparso in difficoltà dal punto di vista fisico sin dall’esordio, ma non si conoscono ancora i motivi che lo hanno portato a prendere questa drastica decisione. Ricordiamo che l’italiano aveva abbandonato il torneo di Indian Wells prima di affrontare Nick Kyrgios agli ottavi di finale per un forte attacco febbrile.

Alla prima partecipazione in un Masters 1000, Cerundolo potrà anche celebrare la prima semifinale. “Non sapevo nulla. Ho visto che sul 3-1 (30-0) si è piegato e ho pensato fosse stanco. Mi sono allenato con lui nei giorni scorsi e non ho notato nulla di strano. Non ho visto nulla che non andasse. Spero possa recuperare in fretta. Prima semifinale in un Masters 1000? È una cosa che fino a qualche tempo fa potevo solo sognare. Alla prima partecipazione in un ‘1000’ sono in semifinale; adesso cambia tutto per me” .

Il forfait di Paula Badosa permette a Jessica Pegula di approdare in semifinale

Il primo quarto di finale della parte basse del tabellone è terminato in 18 minuti. Paula Badosa è stata infatti costretta a ritirarsi per alcuni problemi fisici. La spagnola aveva già utilizzato il medical time out nel corso dei precedenti turni e, quest’oggi, ha alzato bandiera bianca sotto 1-4.

Jessica Pegula, che stava comunque esprimendo un ottimo tennis a Miami, avrà quindi la possibilità disputare la seconda semifinale in un WTA 1000. “Non volevo vincere in questo modo, ma è stato fantastico giocare per la prima volta all’Hard Rock Stadium. Avevo visitato questo stadio in un’occasione differente. Spero di vincere altre partite su questo campo” , ha spiegato la giocatrice americana al termine della sfida.

Tutti i risultati nel dettaglio

Photo Credit: Getty Images

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA