Novak Djokovic vince il 90° titolo in carriera ad Astana e si qualifica per le ATP Finals

PUBBLICITA

Novak Djokovic vince il 90° titolo in carriera ad Astana e si qualifica per le ATP Finals. Il campione serbo ha sconfitto in finale Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-3, 6-4 e ha staccato il pass per il Torneo dei Maestri.

 

Novak Djokovic vince il 90° titolo in carriera

 

Dopo aver saltato due dei quattro Major e vinto Wimbledon senza conquistare punti, Novak Djokovic aveva una sola possibilità per giocare le ATP Finals di Torino: terminare la stagione tra i 20 migliori tennisti della Race. Il serbo, per l’ennesima volta, non si è lasciato scappare l’importante occasione e ha raggiunto il suo obiettivo sollevando al cielo il titolo numero 90 ad Astana.

 

Il belgradese è stato messo in difficolta solo da Daniil Medvedev in semifinale, ma il russo ha dovuto alzare bandiera bianca prima dell’inizio del secondo set per un improvviso problema muscolare. Escludendo il match con Medvedev, Djokovic si è comportato da Djokovic e ha dominato il torneo passo dopo passo. In finale contro Tsitsipas, il serbo ha giocato il suo miglior tennis e non ha concesso nessuna chance al suo rivale al servizio, come le zero palle break fronteggiate testimoniano.

 

Il greco ha provato a impensierirlo giocando diversi drop shot e accelerando con il rovescio, ma il dritto lo ha tradito in troppe circostanze. In un primo set equilibrato, Djokovic ha siglato il break nell’ottavo game e ha poi tenuto il servizio a zero senza problemi. Il divario nel secondo set, almeno dal punto di vista dei numeri, si è poi ampliato. Tsitsipas si è salvato nel terzo game, non nel quinto.

 

Djokovic: “Ho sempre sognato di raggiungere un risultato del genere”

 

La vittoria ottenuta ad Astana ha permesso a Djokovic di qualificarsi per le ATP Finals e raggiungere Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Casper Ruud e lo stesso Tsitsipas.

 

“Ho sempre sognato di raggiungere un risultato del genere” ha dichiarato Djokovic parlando dei 90 titoli conquistati in carriera. “Voglio dire, ho sempre sperato di fare. A inizio carriera non sapevo ovviamente quante finali avrei giocato o quanti tornei avrei vinto, ma il mio obiettivo è sempre stato quello di raggiungere le vette più alte di questo sport e penso di esserci riuscito in qualche modo” .

 

“Mi sento fortunato a poter competere a questi livelli ancora adesso. Avere 35 anni non è come averne 25 ovviamente. Ma sono ovviamente del parere che l’esperienza in partite del genere faccia la differenza. Mi aiuta ad approcciare queste situazioni in maniera più tranquilal e soprattutto consapevole. Non potevo chiedere di meglio. Adesso non vedo l’ora di chiudere bene la stagione, mi sento molto motivato” .

 

Photo Credit: via Instagram Novak Djokovic

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Torre del Greco, tursiope avvistato in località La Scala

Torre del Greco, Numerose le segnalazioni. Intervento della Capitaneria di porto e Medico Veterinario competente dell'Asl Napoli 3 Sud

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA