“Tu vuò fa ‘o napulitan”

PUBBLICITA
In via Tribunali, a Napoli, per i pochi che non la conoscono, c’è una delle pizzerie più famose al mondo: Di Matteo. Oltre a fare un’ottima pizza, ad essa è legata un aneddoto davvero unico.
enzo 2

Il Bill Clinton “napoletano”

L’8 luglio del 1994 l’allora presidente americano Bill Clinton durante il G7 a Napoli, sconvolgendo tutta la security e tra l’incredulità dei napoletani di vedere in giro l’uomo più potente della terra, volle godersi un pò la città di Napoli.
.
Mangiò prima un gelato in Galleria, e poi, camminando tra l’enorme folla si diresse nel centro storico, dove davanti alla vetrina della pizzeria Di Matteo, chiese “One coke, please”. Ma il pizzaiolo di turno, con perfetto tempismo, gli offrì anche una pizza a portafoglio e una fritta che il Presidente non solo accettò, ma divorò in piedi, come un vero napoletano.
.
bill clinton
.
Anche se i social non esistevano, quella foto iconica ancora esposta dietro la vetrina, fece il giro del mondo come la fama di Di Matteo.
.
                                           (testo e foto di Enzo Longobardi, In bici nel tempo)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA