Isole greche, quali preferire?

Le isole greche offrono una vasta gamma di opzioni, ciascuna con il suo fascino unico. La scelta dipenderà dalle vostre preferenze personali. Ecco alcune delle isole greche più popolari e le loro caratteristiche distintive:

  1. Santorini: Famosa per i suoi panorami mozzafiato e per i suoi spettacolari tramonti, è caratterizzata da case bianche a strapiombo sul mare e dalle iconiche cupole blu. È un’isola romantica ideale per coppie e viaggi di nozze. In tanti, infatti, scelgono Santorini per coronare il proprio sogno d’amore.
  2. Mykonos: Conosciuta per la sua vivace vita notturna. E’ un’isola perfetta per chi ama la movida e le feste. Offre spiagge affascinanti, boutique alla moda e un’atmosfera cosmopolita.
  3. Creta: La più grande delle isole greche è un concentrato di storia e cultura, ma offre anche spiagge spettacolari. Essendo molto grande è quasi impossibile esplorarla per intero durante un soggiorno mediamente breve. E’ bene quindi scegliere la zona che meglio delle altre soddisfa le vostre aspettative considerando comunque che l’isola offre antiche rovine e spiagge incantevoli.
  4. Rhodes: Questa isola combina bellezze naturali con una città medievale ben conservata. La Città Vecchia di Rodi è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e ospita un’architettura affascinante e stretti vicoli. Incantevole la città di Lindos con le sue casette bianche e la Baia di Saint Paul.
  5. Corfù: Situata vicino all’Albania, Corfù è caratterizzata da un paesaggio verde e lussureggiante. Offre spiagge splendide, ville eleganti e influenze italiane e britanniche nella sua architettura.
  6. Paros: Questa isola è meno affollata rispetto a Santorini e Mykonos, ma offre belle spiagge, atmosfera rilassata e autenticità greca. Inoltre offre anche una discreta vivacità notturna.
  7. Naxos: Con un equilibrio tra vita notturna e autenticità, Naxos è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose e per il suo fascino tradizionale.
  8. Skiathos: Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, Skiathos è un’opzione per chi cerca tranquillità e bellezze naturali.
  9. Samos: Questa isola è apprezzata per la sua bellezza naturale, comprese le sorgenti termali, e offre anche un’atmosfera più tranquilla.
  10. Milos: Celebre per le sue spiagge uniche e la geologia interessante, Milos è un’isola ideale per chi ama l’esplorazione e la natura.

Insomma, ogni isola greca ha qualcosa di speciale da offrire. Il consiglio è quello di girarle, non di rimanere nell’ambito della struttura prenotata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 

CEFALONIA, IL PARADISO NON E’ POI COSI’ LONTANO

SALONICCO, CUORE PULSANTE DELLA MACEDONIA

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, non rispetta l’alt ed investe un carabiniere con lo scooter

Nella notte tra il 16 ed il 17 luglio, a Napoli, alcuni poliziotti in servizio di controllo hanno notato in vico delle Pigne uno...

Napoli, ladro in azione a piazza Garibaldi, immediato l’intervento delle forze dell’ordine

Gli agenti del commissariato Decumani, durante un controllo del territorio, hanno notato ieri mattina a piazza Garibaldi a Napoli un individuo che ha rapidamente...

Napoli, tremendo incidente stradale a Corso Malta

Un violento scontro tra due auto è avvenuto ieri a Napoli, precisamente a corso Malta, all'incrocio per la Tangenziale e le Autostrade, intorno a...

Napoli, nube nera e tanto fumo nella zona est

Ieri pomeriggio alle 15:00 una nube nera si è alzata da Napoli Est a causa di un incendio che ha coinvolto la sede di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA