Bonus bollette, scadenza prevista a settembre

Prevista a settembre la scadenza del bonus bollette, l’agevolazione che consentiva di beneficiare di uno sconto sull’elettricità e il gas, dopo l’ultimo rinnovo che era stato previsto a giugno.

Bonus bollette, cosa succederà a settembre 2023?

A partire dal mese di ottobre non saranno più concessi gli sconti sulle utenze previsti dal bonus bollette, la misura infatti resterà in vigore fino al mese di settembre.

A seguito della scadenza della misura le famiglie che beneficiavano dell’agevolazione subiranno un’aumento della bolletta. Secondo i dati rilasciati da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia e Ambiente, la bolletta subirà un aumento stimato dai 40 ai 60 euro a seconda della zona climatica.

Tuttavia non tutti i nuclei familiari smetteranno di beneficiare dello sconto in bolletta. In particolare continueranno ad usufruire dell’agevolazione fino a dicembre 2023,  tutte le famiglie che hanno almeno quattro figli a carico.

Bonus bollette, è previsto un rinnovo?
Anche se attualmente non è previsto alcun rinnovo della misura, è possibile che l’esecutivo decida di intervenire, come fatto in altri casi precedenti, con una proroga per altri tre mesi.

Il ministro dell’Ambiente Fratin ha infatti affermato pochi giorni fa che l’esecutivo vuole portare avanti lo sforzo economico fatto per i bonus sociali tuttavia bisogna anche considerare che a ottobre il governo starà lavorando sulla nuova legge di bilancio e non è detto che il decreto bollette, che è costato allo Stato 800 milioni di euro, riuscirà ad essere prorogato.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA