Bonus bollette, scadenza prevista a settembre

PUBBLICITA

Prevista a settembre la scadenza del bonus bollette, l’agevolazione che consentiva di beneficiare di uno sconto sull’elettricità e il gas, dopo l’ultimo rinnovo che era stato previsto a giugno.

Bonus bollette, cosa succederà a settembre 2023?

A partire dal mese di ottobre non saranno più concessi gli sconti sulle utenze previsti dal bonus bollette, la misura infatti resterà in vigore fino al mese di settembre.

A seguito della scadenza della misura le famiglie che beneficiavano dell’agevolazione subiranno un’aumento della bolletta. Secondo i dati rilasciati da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia e Ambiente, la bolletta subirà un aumento stimato dai 40 ai 60 euro a seconda della zona climatica.

Tuttavia non tutti i nuclei familiari smetteranno di beneficiare dello sconto in bolletta. In particolare continueranno ad usufruire dell’agevolazione fino a dicembre 2023,  tutte le famiglie che hanno almeno quattro figli a carico.

Bonus bollette, è previsto un rinnovo?
Anche se attualmente non è previsto alcun rinnovo della misura, è possibile che l’esecutivo decida di intervenire, come fatto in altri casi precedenti, con una proroga per altri tre mesi.

Il ministro dell’Ambiente Fratin ha infatti affermato pochi giorni fa che l’esecutivo vuole portare avanti lo sforzo economico fatto per i bonus sociali tuttavia bisogna anche considerare che a ottobre il governo starà lavorando sulla nuova legge di bilancio e non è detto che il decreto bollette, che è costato allo Stato 800 milioni di euro, riuscirà ad essere prorogato.

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Napoli e Costiera Amalfitana in “The Equalizer 3 Senza Tregua”, trama e recensione

The Equalizer 3 - Il killer governativo in pensione Robert McCall (Denze Washington) si trova in Italia coinvolto in una delle sue imprese per...

Al Napoli Film Festival, “Mi chiamo Giancarlo Siani” del regista Giuseppe Alessio Nuzzo

Un viaggio che ricostruisce la storia, gli avvenimenti, la morte ma soprattutto il lascito di un giornalista anticamorra. . Ieri, martedì 26 settembre presso l'Auditorium Santa...

Uccisa in strada a colpi di arma da fuoco. Si cerca il marito

Una donna è stata uccisa questa sera, poco prima delle 20, con colpi di arma da fuoco. Si tratta di Vefa Klodiana, 35 anni,...

Spal è già finita con Mister Di Carlo

  Spal la società attraverso una nota ufficiale ha comunicato l'esonero di Mister Mimmo Di Carlo. Il dettaglio : Mimmo Di Carlo sollevato dall'incarico di allenatore...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA