Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno.

Con Gladiatori del Vesuvio, la Sud In Sound diretta da Gennaro Franco e Aniello Misto, supporta un nuovo progetto solidale. Il brano, infatti, vuole essere un esempio per i ragazzi, al fine di far riscoprire, attraverso la passione per il calcio e l’amore per un mito come Maradona, quei valori di un tempo, che col passare degli anni si sono persi.

“Gladiatori del Vesuvio”, Maradona come Spartaco

«Il brano – commenta Giovanni Busiello – nasce guardando un video di Maradona. Preso dalla malinconia e dalla meraviglia per quello che riusciva a fare con la palla, buttai giù la melodia e successivamente il testo. Il titolo è ispirato dalla Battaglia del Vesuvio del 73 a. C. – uno scontro tra una milizia romana comandata dal pretore Gaio Claudio Glabro e un gruppo di schiavi ribelli guidati dal gladiatore ribelle Spartaco – che ho voluto collegare allo spirito combattivo di Maradona che ha amato questa maglia più di tutti».

Al progetto hanno collaborato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Volla, dove Busiello insegna Educazione Musicale, oltre all’attore Marco Colucci, il giornalista sportivo Giovanni Visone, conosciuto come Super Allan, e ancora Salvatore Esposito (cantante, attore, ballerino, voce principale del musical C’era una volta Scugnizzi), il cantante Tino Simonetti e Andrea Lubrano Di Giunno (attore, doppiatore e voice over artist).

«Un ringraziamento speciale – aggiunge Busiello – va a Gabriella La Marca – Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco e al Prof. di lettere Dario Russo, entrambi hanno contribuito fortemente alla realizzazione di questo progetto».

Il videoclip diretto da R-AVI Production di Riccardo Avitabile è stato prodotto dalla Sud in Sound (di Gennaro Franco e Aniello Misto) ed è stato supportato da Cosenza Group, Sasà Caffè Palma Campania e da Amici di Pozzoromolo di Palma Campania.

Link videoclip Gladiatori del Vesuvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Last Exile – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Last Exile è ambientato sul pianeta Priester, dove esistono due nazioni in perenne guerra fra loro: Anatore e Disith. Entrambe le nazioni dipendono da una terza fazione neutrale, la Gilda, che fornisce ad ambo le parti la tecnologia necessaria per sopravvivere. infatti l'unico modo per spostarsi è affidato a navi di varia dimensione e forma. Claus e Lavi sono due ragazzi orfani che vivono nella nazione di Anatore e vivono facendo i corrieri usando le Vanship, veicoli biposto retro futuribili. Per caso i due si trovano costretti a scortare una bambina, Alvis, sulla misteriosa nave da Guerra "Silvana". Questo li porterà a vivere un'avventura che coinvolge tutte è tre le fazioni

Sant’ Antonio Abate altra conferma

Sant' Antonio Abate altra conferma in casa giallorossa per il prossimo campionato Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con...

Sant’Antonio Abate continua l’avventura del capitano

Sant' Antonio Abate ci sarà il continuo del matrimonio con Giuseppe Esposito. Il comunicato stampa ufficiale Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il...

Torino ufficiale Paolo Vanoli

Torino è ufficiale il matrimonio con Mister Paolo Vanoli. Il dettaglio nel luogo comunicato stampa ufficiale Torino Football Club è lieto di annunciare che dal...

ULTIME NOTIZIE

Sant’ Antonio Abate altra conferma

PUBBLICITA