CATANIA, 6-1 al Biancavilla

Allenamento condiviso con la squadra di Cacciola

Catania e Biancavilla in campo oggi pomeriggio, a Torre del Grifo, per un allenamento condiviso ed una partitella conclusa sul 6-1: per la formazione guidata da mister Lucarelli, prezioso collaudo in vista dell’esordio in campionato. Rossazzurri in vantaggio già al 2° minuto: angolo di Lodi e perfetta scelta di tempo di Ripa, che con una precisa deviazione di testa firma il suo primo gol sotto l’Etna. Biagianti innesca per tre volte azioni offensive degne di nota: al 7°, sponda di Semenzato e girata di Mazzarani sul fondo; al 12°, assist per Ripa che in acrobazia conclude oltre la traversa; al 18°, servizio per Anastasi e conclusione a lato del centravanti. L’attaccante catanese si riscatta al 25°: palla recuperata sulla trequarti, uno-due con Ripa e potente bordata sotto la traversa per il 2-0. Mazzarani cerca di nuovo la via del gol ma un buon Biancavilla, ben guidato da Gaspare Cacciola e dal collaboratore Mimmo Crisafulli, apprezzati ex rossazzurri, cresce fino a trovare con merito la rete del 2-1: gran giocata di Scapellato e sfera all’incrocio dei pali. Premio meritato, per una compagine dinamica, spigliata ed organizzata. Lodi su punizione, Ripa (Farò si rifugia in angolo) e Mazzarani (bel destro al volo, sul fondo) sfiorano il 3-1, che arriva al 17° della ripresa grazie a Caccetta: stop e destro imparabile. Al 23°, Curiale trasforma il calcio di rigore decretato per il fallo di Russo ai danni di Rossetti. Al 36°, altro inserimento di Caccetta e rasoterra vincente dal limite, 5-1. Al 45° è Russotto, tra i più attivi nella ripresa, a siglare il definitivo 6-1 coronando un attacco tambureggiante.    
Giovedì, in programma un allenamento pomeridiano.    
Catania-Biancavilla 6-1: pt 2° Ripa, 25° Anastasi, 29° Scapellato (B); st 17° Caccetta, 23° Curiale su rigore, 29° Caccetta, 45° Russotto.
Catania primo tempo (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Djordjevic; Semenzato, Mazzarani, Lodi, Biagianti, Manneh; Anastasi, Ripa.
Catania secondo tempo (3-5-2): Martinez; Bogdan, Lovric, Marchese; Esposito, Di Grazia, Bucolo, Caccetta, Rossetti; Curiale, Russotto. Allenatore: Lucarelli. 

Biancavilla primo tempo (4-3-1-2): Farò; Orefice, Parisi, Diop, Ronsivalle; Strano, Alosi, Marrone; Scapellato; Scariolo, Messina F.
Biancavilla secondo tempo (4-3-3): Pappalardo; Faro (dal 41° Leocata), Russo, Scalia, Indelicato; Strano (dal 35° Oliveri), Messina A., Lucarelli; Maimone, Nicolosi, Belluso. Allenatore: Cacciola. 

Ammonito: Maimone.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA