Newcastle vs Everton, le probabili formazioni: posto da titolare per Lookman

Stasera alle 20:45 al St James’ Park si giocherà Newcastle vs Everton: indicazioni e probabili formazioni del match.

http://gty.im/889004508

NEWCASTLE VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

Il Newcastle dopo un buon inizio di stagione sta vivendo un periodo difficile, e la vittoria manca ormai da 7 giornate. Sabato, al St James’ Park, è arrivata la sconfitta contro il Leicester per 2-3, ed adesso al secondo match di fila in casa non può fallire contro l’Everton.

I Toffees invece stanno iniziando ad ingranare almeno dal punto di vista dei risultati, con 4 risultati utili consecutivi ottenuti, di cui uno nel derby contro il Liverpool, grazie al pareggio per 1-1 con la firma di Rooney ad Anfield. Adesso contro il Newcastle in caso di vittoria si allontanerebbe definitivamente dalla zona rossa e potrebbe cominciare a vivere la stagione con più tranquillità.

L’ultima volta che queste due squadre si sono incontrate a Newcastle a trionfare sono stati gli ospiti: era il boxing day del 2015, quando Cleverley con un colpo di testa al 90° segnò lo 0-1 e fece esplodere di gioia la banda allora guidata da Roberto Martinez.

NEWCASTLE VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Rafa Benitez non può fallire, così si affiderà ai suoi uomini migliori nonostante la distanza ravvicinata tra le partite in questa settimana: 4-2-3-1 con Elliot in porta; Yedlin, Lejeune, Lascelles e Mbemba in difesa; l’ex Liverpool Shelvey e Merino in mediana; Murphy, Perez e la meteora con l’Everton Christian Atsu dietro all’unica punta Gayle. Infortunato Dummett.

Sam Allardyce, notizia di giornata, ha cancellato la festa di Natale in casa Everton, con l’obiettivo di permettere ai giocatori di concentrarsi al massimo per risalire in classifica (ed anche perché, come ha affermato lui stesso, i giocatori non si sono meritati di festeggiare visti i risultati ottenuti finora). L’ex West Ham, Sunderland e Crystal Palace non recupera nessuno degli infortunati, così dovrà contare ancora sugli uomini scesi in campo anche all’Anfield Road: Pickford tra i pali; Kenny, Holgate, Williams e Martina in difesa; Schneiderlin (al posto di Davies) e Gueye a centrocampo; Sigurdsson, Rooney e Lookman, altra novità di giornata, sulla trequarti e Calvert-Lewin sarà il centravanti. Indisponibili Baines, Barkley, Bolasie (tornato in campo dopo oltre un anno con l’U23 in settimana), Coleman, Funes Mori e McCarthy.

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Yedlin, Lejeune, Lascelles, Mbemba; Shelvey, Merino; Murphy, Perez, Atsu; Gayle. Allenatore: Benitez

Ballottaggi: Lejeune 65% – Clark 35%, Shelvey 70% – Ritchie 30%.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; Schneiderlin, Gueye; Lookman, Rooney, Sigurdsson; Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Williams 55% – Jagielka 35%, Schneiderlin 80% – Davies 20%, Lookman 65% – Lennon 35%.

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: St James’ Park

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA