La Roma ci va “Vecino”


Lo spareggio Champions tra Inter e Roma finisce 1-1, con Vecino che risponde al goal di El Shaarawy. Invariata la distanza in classifica.

Spalletti sceglie la solita formazione, schierando Santon al posto di Nagatomo in difesa. Di Francesco perde De Rossi e quindi sposta Nainggolan sulla linea degli attaccanti e a centrocampo giocano Pellegrini, Strootman e Gerson.

 

http://gty.im/908415822

 

Partita con diverse occasioni da una parte e dall’altra, caratterizzata anche dal pressing alto. Ci prova due volte Perisic, prima con un colpo di testa ravvicinato che termina fuori di poco e poi con una conclusione respinta da Alisson. L’Inter chiede un rigore, ma il tocco di Manolas su Icardi sembra troppo lieve. La Roma c’è e si fa vedere in avanti con Pellegrini, che però calcia male. Al 31’ la Roma passa in vantaggio, rinvio di Alisson, liscio clamoroso di Santon che lascia El Shaarawy libero di involarsi verso la porta e scavalcare Handanovic con un pallonetto. Leggermente meglio i nerazzurri nei primi 45 minuti, ma si va a riposo sullo 0-1 per l’errore imbarazzante di Santon.

 

http://gty.im/908406618

 

Nella ripresa l’Inter fa la partita e la Roma si abbassa man mano che passano i minuti. Sale in cattedra uno strepitoso Alisson, decisivo soprattutto sulla girata di sinistro da parte di Icardi che dopo la deviazione del portiere brasiliano colpisce il palo. I cambi incidono sull’andamento del match: l’Inter inserisce Brozovic, Eder, mentre Di Francesco opera tutti cambi difensivi che abbassano troppo la sua squadra, entrano Bruno Peres e Juan Jesus (al posto di Dzeko). I nerazzurri sono sempre più pericolosi perché la Roma sembra non avere più energia per fare il pressing alto. Alisson fa un’altra grande parata su un destro del capitano interista, ma non può nulla sull’inserimento vincente di Vecino. È proprio l’uruguaiano che realizza il definitivo goal del pareggio all’86 su un bel cross di Brozovic.

 

http://gty.im/908453878

 

Meglio i nerazzurri che hanno preso goal sull’unico tiro in porta dei giallorossi. Il pareggio di Vecino permette all’Inter di mantenere un vantaggio di 3 punti proprio sulla Roma. Inoltre, in caso di arrivo a pari punti, i meneghini restano avanti in virtù dell’1-3 dell’andata.

(Fonte immagine in evidenza: F. C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA