Benevento Napoli – Probabili Formazioni

Benevento Napoli, derby campano. Una tipologia di derby che, in serie A, non si vedeva da venticinque anni, da quando l’Avellino disputava la massima serie. All’andata, giocata il 18 Settembre del 2017, il Napoli si impose per 6 a 0, in una partita mai messa in discussione.

http://gty.im/848430598

Adesso la situazione è diversa. Il Benevento è, quasi sicuramente, di nuovo in serie B di conseguenza giocherà quasi senza pressione, sapendo di dover solo dare il massimo; mentre il Napoli continua il suo duello a distanza con la Juventus (nel momento in cui scrivo i bianconeri sono in vantaggio per 4 a 0 col Sassuolo, è difficilmente perderanno punti) per rimanere al comando in un momento in cui, causa un mercato di Gennaio non soddisfacente (e non per totale demerito di Giuntoli e De Laurentiis), una branca della tifoseria partenopea attacca la società e già parla di scudetto perso.

http://gty.im/837722502

Benevento Napoli insomma, mette in campo due formazioni con obiettivi molto diversi, ma la forza degli azzurri in questo campionato è stata la capacità di reggere la pressione avversaria. Non a caso la squadra di Sarri in questo campionato è andata in svantaggio ben otto volte, vincendo sette partite (con la Sampdoria recuperò un doppio svantaggio) ed è, al momento, imbattuta in trasferta da un anno ormai (l’ultima sconfitta esterna in campionato fu quella contro la Juventus lo scorso campionato).

Entrambi gli allenatori giocheranno col 4-3-3, con Brignoli a difendere i pali dopo la follia di Belec contro il Torino, mentre il Napoli conferma i suoi titolarissimi, col ritorno di Albiol al posto di Chiriches.

http://gty.im/897606488

Benevento: Brignoli; Venuti, Brilong, Tosca, Letizia; Cataldi, Memushaj, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro.

Napoli: Reina; Hysai, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Va aggiunto, per dovere di cronaca, che l’unico vero acquisto del mercato di Gennaio, ovvero Zinedine Machach, è stato convocato e sarà inserito nella lista Europa League.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA