Poco fa il Barcellona è atterrato a Londra, in vista del match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea.
CHELSEA VS BARCELLONA, RIAFFIORANO I FANTASMI DEL 2009
Chelsea e Barcellona hanno sempre regalato grandissime emozioni e la partita di domani scommettiamo sarà altrettanto intensa.
Negli ultimi anni le più importanti sono le due semifinali giocate nel 2009 e nel 2012. Nel 2009 dopo lo 0-0 dell’andata al Camp Nou, al ritorno a Londra i Blues andarono in vantaggio con Essien, ma un gol di Iniesta (Barca in 10 dopo l’espulsione di Abidal) negli ultimi istanti di gioco regalò il passaggio del turno ai catalani grazie al gol segnato fuori casa. Ancora oggi non si sono placate le proteste del Chelsea a causa dell’arbitraggio secondo loro favorevole agli spagnoli. In finale a Roma andò quindi il Barcellona, che batté il Manchester United e si portò a casa la coppa
Nel 2012 invece a passare furono i Blues, con Di Matteo in panchina (subentrato a Benitez): all’andata Drogba decise la partita dello Stamford Bridge, mentre al ritorno partita al cardiopalma. Segnano Busquets e Iniesta, poi Terry si fa espellere lasciando i suoi compagni sotto di 2 gol e di un uomo, ma nel secondo tempo la partita si ribalta: dopo il rigore sbagliato da Messi a segno Ramires e Torres per una partita che rimarrà come una delle più emozionanti nella storia del Chelsea. In finale trionfo contro il Bayern Monaco.
Adesso i tifosi di tutto il Mondo si apprestano a rivivere ancora partite del genere, seppur negli ottavi di finale.