Premier League: A distanza di quattro giorni di fronte ancora Arsenal e Manchester City. Come in finale di Carabao Cup prevale il City con lo stesso risutlato 3-0.
Premier League: Stessi interpreti stesso risultato. Troppo forte questo City che già nel primo tempo mette in cassaforte il risultato.
Ci pensa ad aprire le danze dopo un quarto d’ora Bernardo Silva che servito da Sane scarica la palla alla sinistra di Cech. Il raddoppio al 28′ ad opera di David Silva che ignorato dalla difesa dei gunners raggiunge il passaggio di Aguero e infila l’incolpevole Cech. Il 3-0 al 33′ autore Leroy Sane servito da Kyle Walker.
E l’Arsenal! La squadra di Wenger tenta di battersi ma quella di Guardiola è troppo forte e l’unico acuto e nella ripresa con il rigore fallito da Pierre-Emerick Aubameyang al 53′ che poteva dare più corraggio per tentare una improbabile rimonta.
In classifica City saldamente in testa con ben 16 punti di vantaggio sullo United di Mourinho. Al contrario l’Arsenal si trova al sesto posto e lotta per l’Europa League. Proprio quell’Europa League che può salvare la stagione dei gunners, Milan permettendo.