Serie B: Nel segno di Davide.

Serie B: Nel segno di Davide Astori si riparte con i recuperi di Serie B. Vince il Perugia e aggancia la zona playoff. Pari inutile tra Cesena e Pro Vercelli.

http://gty.im/927232850

Serie B: Dopo i giorni di commozione e tristezza, il calcio riapre i battenti con i recuperi del 28^ giornata di Serie B. D’obbligo il minuto di silenzio e l’applauso a che da lassù continua a seguire le vicende nostrano ma al fischio d’inizio il calcio riparte con le sue cori, gioie e amarezze.

Vince il Perugia che riaggancia la zona playoff. 2-0 ad un Brescia che solo ad inizio partita ha fatto tremare con Torregrossa e Embalo che ha chiamato Leali ad un colpo di reni per deviare un insidioso tiro da fuori in angolo. Ma quando Cerri al 14′ portava i grifoni in vantaggio gli uomini di Breda hanno sovrastato l’avversario raddoppiando con Di Carmine nella ripresa. Brescia che rimane invischiata nella lotta salvezza.

Lotta salvezza che ha visto la faccia a faccia al Dino Manuzzi Cesena e Pro Vercelli. Un tempo a parte e partita che finisce 2-2 con tanto rammarico da parte dei romagnoli. La squadra di Castori colpisce un Pro Vercelli ferma sulle gambe con Di Noia (18′) e Kupisz (22′) e a fine primo tempo nessuno prevedeva che i ragazzi di Grassadonia poteva reagire.

Ma nella ripresa il Cesena forse sicuro di aver già vinto lasciava agli avversari l’iniziattiva che riescono a rimontare con Castiglia (67′) e Berra (72′) entrato due minuti prima al posto di Alcibiade.

Pro Vercelli che rimane terzultima ma la salvezza è lontana solo 4 punti. I punti che ha proprio il Cesena che ha perso una grande occasione di tirarsi su.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Basket il derby campano è del Napoli

Basket arriva la vittoria di Napoli contro Scafati. Il racconto della partita come riportano i canali ufficiali della società Givova. GIVOVA SCAFATI, IL DERBY CAMPANO...

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA