La Stagione Nerazzurra: Sereno Variabile

La Stagione Nerazzurra: Sembra un barometro. Una prima fase da prima della classe, poi la solita fase calante, adesso sembra tornare il sereno. Ma durerà fino alla fine…

http://gty.im/933549424

La Stagione Nerazzurra: Tutti i tifosi si chiedo qual è la vera Inter. La stagione nerazzurra sembra un barometro. L’avvio è da incorniciare. Anche se non mostra un bel gioco, la truppa di Spalletti riesce fino a dicembre di stare tra le prime tre.

Non perde con nessuna delle grandi. Va a vincere a Roma rimontando i giallorossi 3-1. Vince il derby grazie a un strepitoso Icardi che fa tripletta al Milan (3-2), pareggia in casa del Napoli di Sarri e la Juventus di Allegri. Patisce le cosi dette piccole e medio piccole vedi il pareggi a Bologna o quello in casa col Torino. Ma riesce sempre a spuntarla con qualche guizzo tipo quello di D’Ambrosio contro il Genoa, Perisic a Verona contro la squadra di Pecchia.

Poi dopo la solita goleada 5-0 al Chievo con un Perisci stratosferico, autore d’una tripletta, il declino. Le sconfitte in casa con l’Udinese insieme a quelli fuori contro Sassuolo e Genoa sommati alle rimonte di Fiorentina, Spal e Crotone tutti finite in pareggio fanno scivolare i nerazzurri fuori dalla zona Champions.

Solo le vittorie su Bologna grazie alla vivacità di Karamoh suo il gol vittoria e con il Benevento grazie alla coppia centrale Skriniar-Ranocchia, l’Inter tiene il passo di Roma e Lazio che gli procedono al terzo e quarto posto.

Poi le belle prove fornite contro Napoli in casa e a Marassi contro la Sampdoria che danno fiducia per il prossimo futuro. Contro il partenopei, Spalletti vara un centrocampo inedito composto da Gagliardini-Brozovic-Rafinha che imbriglia quello di Sarri andando vicino al colpaccio un palo colpito da Skriniar e un quasi autorete di Koulibaly.

A Marassi lInter schiacca 5-0 la Samp con un Perisic che torna a fare il Perisic e Icardi che con i quattro gol segnati fa 100 in maglia nerazzurra e 103 in Serie A.

Futuro prossimo si chiama Milan, Torino, Cagliari, Chievo e Juventus. Un aprile che deve far volare i nerazzurri in zona Champions.

Guai a sbagliare…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA