Crotone vs Juventus: info e probabili formazioni del match di Serie A

All’Ezio Scida va in scena una sfida attesissima: arrivano i campioni d’Italia.

Crotone vs Juventus: come dovrebbero scendere in campo

L’ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2017/2018 propone, tra le altre cose, una partita attesissima in Calabria: Crotone – Juventus. Per l’occasione sono previsti alcuni cambi di formazione. Nella fattispecie, a difendere la porta dei bianconeri sarà Szczesny, con Buffon a riposo.

Ritorna titolare anche Benatia: il marocchino, protagonista in negativo nel finale contro il Real Madrid, era rimasto in panchina nel match contro la Sampdoria. A ciò si aggiunge un centrocampo assolutamente inedito per la Vecchia Signora: Bentancur e Marchisio faranno compagnia e Matuidi, unico dei “titolarissimi” confermato.

Embed from Getty Images

Higuain invece sostituirà Mandzukic, che si accomoderà in panca: nei primi undici figura anche Douglas Costa. Due cambi di formazione rispetto a Genova anche per il Crotone. Sampirisi dovrebbe lasciare il suo posto da titolare a Capuano.

Anche Barberis torna in campo dall’inizio: Walter Zenga sarebbe propenso a sostituirlo con Ajeti.

Crotone vs Juventus: un occhio agli almanacchi

Statistiche alla mano, il Crotone parte nettamente sfavorito negli scontri diretti. I pitagorici hanno affrontato Madama solo tre volte nella loro storia in Serie A, e nelle tre occasioni sono arrivate sempre sconfitte (con 8 gol subiti e addirittura nessun gol segnato).

Come detto, Mandzukic non sarà parte della sfida, almeno non dall’inizio. Il croato ha sempre fatto gol contro i calabresi. È infatti andato a segno sia nel 3-0 dell’andata, sia nei 2-0 e 3-0 del campionato scorso.

Embed from Getty Images

Anche nei due precedenti in Serie B (stagione 2006-2007), il Crotone ha perso sia all’andata che al ritorno: 5-0 a Torino, 3-0 in casa.

I rossoblu sperano di contare sui gol di Marcello Trotta: l’ex Avellino ha segnato cinque reti in campionato in questa stagione, e quattro di queste marcature sono arrivate proprio all’Ezio Scida. Uno dei pochi dati incoraggianti per i padroni di casa. Nelle ultime dieci trasferta di Serie A infatti, i campioni d’Italia in carica hanno vinto nove volte, portando a casa anche otto clean sheets.

Fonte immagine principale: pagina ufficiale Facebook del Crotone FC

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA