Everton vs Southampton, le probabili formazioni: seconda chance per Vlasic


<em>Domani alle 18:30 si giocherà l’ultima partita casalinga per i Toffees: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Southampton.

http://gty.im/930056880

EVERTON VS SOUHTAMPTON, LE INDICAZIONI

L’Everton, reduce da due vittorie consecutive, punta a finire nel migliore dei modi la stagione, blindando definitivamente l’8° posto, nonostante i risultati altalenanti, anche a testimonianza della bontà della rosa a disposizione di Allardyce.

Il Southampton, ancora in piena lotta salvezza essendo al 18° posto con 32 punti (con 1 partita in meno), ha bisogno assoluto di una vittoria per arrivare allo scontro diretto contro lo Swansea (solo 1 punto sopra ai Saints) nel migliore dei modi e con i giochi ancora aperti.

L’ultimo viaggio al Goodison Park per il Southampton, il 2 gennaio 2017, regalò la prima vittoria dell’anno all’Everton: secco 3-0 costruito nel finale con le reti di Valencia al 73°, Baines su rigore all’81° e Lukaku all’89°.

EVERTON VS SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sam Allardyce confermerà  molto probabilmente la squadra vista contro l’Huddersfield, quindi con Vlasic che manterrà il suo posto sulla fascia destra e Walcott dirottato a sinistra. Partendo dalla porta: Pickford; Coleman, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Gueye e Schneiderlin, ex della gara (acciaccato, se non ce la fa ci sarà Davies), a centrocampo con Rooney, ed i già citati Walcott e Vlasic larghi ai fianchi di Tosun. Indisponibili Stekelenburg, Sigurdsson, Mangala, Holgate e McCarthy. Leggero infortunio anche per Calvert-Lewin, che verrà valutato nelle prossime ore ma dovrebbe farcela.

Mark Hughes invece affronterà la partita con un difensivo 5-4-1 con cui cercherà di sfruttare al massimo le ripartenze: McCarthy in porta; Cedric, Bednarek, Yoshida, Hoedt e Bertrand in difesa; Lemina, Romeu, Tadic e Redmond in appoggio all’unica punta Austin. Indisponibile Davis.

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Rooney; Vlasic, Tosun, Walcott. Allenatore: Allardyce

Ballottaggi: Schneiderlin 51% – Davies 49%, Vlasic 75% – Bolasie 25%.

Southampton (5-4-1): McCarthy; Cedric, Bednarek, Yoshida, Hoedt, Bertrand; Lemina, Romeu, Tadic, Redmond; Austin. Allenatore: Hughes

Ballottaggi: Bednarek 60% – Stephens 40%, Lemina 70% – Hoejbjerg 30%.

ARBITRO: Jonathan Moss

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA