<em>Domani alle 18:30 si giocherà l’ultima partita casalinga per i Toffees: indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Southampton.
EVERTON VS SOUHTAMPTON, LE INDICAZIONI
L’Everton, reduce da due vittorie consecutive, punta a finire nel migliore dei modi la stagione, blindando definitivamente l’8° posto, nonostante i risultati altalenanti, anche a testimonianza della bontà della rosa a disposizione di Allardyce.
Il Southampton, ancora in piena lotta salvezza essendo al 18° posto con 32 punti (con 1 partita in meno), ha bisogno assoluto di una vittoria per arrivare allo scontro diretto contro lo Swansea (solo 1 punto sopra ai Saints) nel migliore dei modi e con i giochi ancora aperti.
L’ultimo viaggio al Goodison Park per il Southampton, il 2 gennaio 2017, regalò la prima vittoria dell’anno all’Everton: secco 3-0 costruito nel finale con le reti di Valencia al 73°, Baines su rigore all’81° e Lukaku all’89°.
EVERTON VS SOUTHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sam Allardyce confermerà molto probabilmente la squadra vista contro l’Huddersfield, quindi con Vlasic che manterrà il suo posto sulla fascia destra e Walcott dirottato a sinistra. Partendo dalla porta: Pickford; Coleman, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Gueye e Schneiderlin, ex della gara (acciaccato, se non ce la fa ci sarà Davies), a centrocampo con Rooney, ed i già citati Walcott e Vlasic larghi ai fianchi di Tosun. Indisponibili Stekelenburg, Sigurdsson, Mangala, Holgate e McCarthy. Leggero infortunio anche per Calvert-Lewin, che verrà valutato nelle prossime ore ma dovrebbe farcela.
Mark Hughes invece affronterà la partita con un difensivo 5-4-1 con cui cercherà di sfruttare al massimo le ripartenze: McCarthy in porta; Cedric, Bednarek, Yoshida, Hoedt e Bertrand in difesa; Lemina, Romeu, Tadic e Redmond in appoggio all’unica punta Austin. Indisponibile Davis.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin, Rooney; Vlasic, Tosun, Walcott. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Schneiderlin 51% – Davies 49%, Vlasic 75% – Bolasie 25%.
Southampton (5-4-1): McCarthy; Cedric, Bednarek, Yoshida, Hoedt, Bertrand; Lemina, Romeu, Tadic, Redmond; Austin. Allenatore: Hughes
Ballottaggi: Bednarek 60% – Stephens 40%, Lemina 70% – Hoejbjerg 30%.
ARBITRO: Jonathan Moss
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)