L’Inter ha diramato la lista dei giocatori che parteciperanno alla fase a gironi della Champions League 2018/19. Gagliardini, Joao Mario e Dalbert sono gli esclusi eccellenti a causa del FairPlay finanziario.
http://gty.im/1006800888
L’Inter nella giornata di ieri ha comunicato alla UEFA la lista dei giocatori che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League 2018/19. I nerazzurri devono sottostare alle limitazioni imposte dal FairPlay finanziario anche in questo caso, oltre che in sede di calciomercato. Innanzitutto Spalletti può convocare solo 22 calciatori, invece di 25. Il valore dei giocatori inseriti in questo elenco deve essere lo stesso di quelli presenti nella lista dell’ultima partecipazione dei nerazzurri ad una competizione europea, nel dettaglio quella dell’Europa League 2016/17. Anche in quella lista furono lasciati a casa lo stesso Joao Mario, oltre a Kondogbia, Gabriel Barbosa “Gabigol“ e Jovetic a causa dei prezzi elevati dei loro cartellini. I meneghini hanno incassato 25 milioni dalle cessioni di giocatori presenti in quell’elenco e quindi i valori dei cartellini dei calciatori inseriti in questa lista non devono eccedere quella cifra. Ecco spiegato il continuo ricorso in sede di mercato alla formula del prestito con diritto di riscatto: Politano, ad esempio, “vale” solamente i 5 milioni del prestito, dato che la parte restante verrà pagata a partire dall’anno prossimo. Si spiegano così le esclusioni eccellenti di Dalbert e Joao Mario che erano già nell’aria oltre a quella di Gagliardini, divenuta ufficiale ieri. Nessuna bocciatura di carattere tecnico dunque: il centrocampista italiano era in “ballottaggio” con Vecino, ma alla fine il fattore preponderante per la scelta è stato il minor costo del cartellino del secondo. Proprio il mediano uruguagio aveva “ufficializzato” la partecipazione a questa Champions League segnando di testa il goal del 2-3 all’ultima giornata contro la Lazio.
http://gty.im/960598572
Ecco l’elenco completo dei calciatori che parteciperanno alla fase a gironi della Champions League 2018/19 così come appare sul sito ufficiale dei nerazzurri:
Lista A
1 Samir Handanovic
2 Sime Vrsaljko
6 Stefan De Vrij
8 Matias Vecino
9 Mauro Icardi
10 Lautaro Martinez
11 Keita Balde
13 Andrea Ranocchia
14 Radja Nainggolan
16 Matteo Politano
18 Kwadwo Asamoah
20 Borja Valero
23 Joao Miranda
27 Daniele Padelli
33 Danilo D’Ambrosio
37 Milan Skriniar
44 Ivan Perisic
46 Tommaso Berni
77 Marcelo Brozovic
87 Antonio Candreva
93 Raffaele Di GennaroLista B
40 Lorenzo Gavioli
59 Vladan Dekic
64 Ryan Patrick Nolan
65 Maj Roric
67 Gabriele Zappa
99 Niccolò Corrado
I calciatori presenti nella lista B sono 6 calciatori della Primavera.