Pompei piange per la morte di Davide Natale

La tragedia è accaduta ieri a Napoli, in Via Claudio, zona Fuorigrotta

Davide Natale, 21 enne, iscritto alla Facoltà di Ingegneria Meccanica della Federico II, ieri pomeriggio era a Napoli per seguire i suoi corsi di studio.

Alle 16.00, il giovane, in compagnia di un amico, stava percorrendo Via Claudio, quando è stato colpito da un grosso albero.

L’albero, posto all’interno della sede del CNR, è stato abbattuto dalle forti raffiche di vento che hanno devastato ieri l’intera provincia.

Entrambi i ragazzi hanno riportato lesioni, ma per il 21enne originario di Pompei (di recente trasferitosi in provincia di Caserta) non c’è stato, purtroppo, nulla da fare.

Un silenzioso corteo in ricordo di Davide

Oggi il plesso universitario di Via Claudio a Fuorigrotta è rimasto chiuso.

Un lungo e silenzioso corteo composto da centinaia di studenti universitari è partito da Piazzale Tecchio ed è arrivato fino a via Claudio, nel luogo in cui è avvenuta la tragedia.

Intanto, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Il cadavere di Davide è ancora in ospedale, in attesa di essere consegnato alla famiglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Napoli, arrestati due rapinatori per fatti risalenti a gennaio

Ieri due uomini di 45 e 41 anni, sospettati di rapina, sono stati arrestati rispettivamente nei quartieri di Rione Traiano e Fuorigrotta. Secondo gli...

Serie C Le date dei play off, prima partita di cartello tra Taranto – Latina

Serie C inizia questo "campionato" per decidere chi volerà in Serie B facendo compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Si inizia domani con...

Portici, colto sul fatto un ladro mentre cercava di forzare la serranda di un garage

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Portici, in provincia di Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri della locale stazione,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA