Sica racconta le sue emozioni per le celebrazioni del 4 Novembre

Sica racconta le sue emozioni per le celebrazioni del 4 Novembre

Nota del Consigliere Avv Ernesto Sica

4 novembre festa della Forze Armate e celebrazione dei 100 anni dalla vittoria della Prima Guerra Mondiale.??

Una fasta di TUTTI.

Questa mattina a Castellammare di Stabia con grande onore ed orgoglio ho partecipato come istituzione insieme al Sindaco ed all’amministrazione comunale al fianco delle forze armate alle celebrazioni del 4 Novembre. Con immensa emozione e commozione ho recitato la “Preghiera per la Patria” nell’Ara Pacis in Cattedrale a nome e dinanzi tutte le autorità militari ed istituzionali della nostra città e non solo. Durante il risuonare del silezio ho riletto tutti i nomi dei caduti stabiesi che hanno donato il proprio sangue per la Patria ed ho provato sensazioni indescrivibili.
Non nascondo essere stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita! Non posso che ringraziare il Sindaco Gaetano Cimmino.
Erano anni che questa ricorrenza a C/Mare non veniva celebrata con tale solennità e partecipazione, sono orgoglioso di aver dato un contributo importante.
Il 4 novembre, a mio avviso, dovrebbe essere la vera festa nazionale per eccellenza in quanto è una ricorrenza che unisce tutti senza distinzioni politiche, rappresenta il momento in cui nei fatti avvenne l’unità Nazionale e ricorda una Vittoria italiana in una grande guerra (forse l’unica raale della nostra nazione).
Oggi è stato l’ennesimo segnale che con questa amministrazione qualcosa sta cambiando nella nostra amata città, speriamo di continuare così.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. Addio a Gigi De Luca

Il teatro e il cinema perdono una figura importante. L'attore Gigi De Luca è scomparso all'età di 81 anni nella sua casa di Torre...

Juve Stabia al circolo Nautico Posillipo

La S.S. Juve Stabia 1907 al circolo Nautico Posillipo Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 la S.S. Juve Stabia 1907, con il presidente Andrea Langella,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA