Play Duett al Teatro Sannazaro

NAPOLI – Da venerdì 15 febbraio alle ore 21,00 “Play Duett” con Tonino Taiuti  Lino Musella musiche dal vivo Marco Vidino.

Comunicato stampa
“Al teatro Sannazaro, per la linea” Contemporaneo ricerca”, da venerdì 15 febbraio alle ore 21.00 fino al 17 febbraio alle ore 18.00 va in scena “Play Duett” con Tonino Taiuti e Lino Musella con musiche dal vivo di Marco Vidino.
“Play Duett” è un gioco. In scena due dei migliori interpreti del teatro napoletano, Tonino Taiuti e Lino Musella, vincitori del premio LE MASCHERE 2014.
Lo spettacolo vede come elemento dominante l’improvvisazione, un’apparente costruzione giocosa, che rende la pièce ricca di sfaccettature e molteplici sfumature e, per effetto di tali primarie caratteristiche, ogni replica ricca di differenti varietà che i due costruiscono, di volta in volta, mediante l’introduzione di elementi differenti e giochi improvvisati.
In esso sono contenuti tutti gli elementi fondamentali del teatro e della messa in scena: la recitazione e il reading, la musica e il canto, l’improvvisazione, la regia, il travestimento, il gioco di luci, la meta teatralità, il rapporto con lo spazio e con il pubblico, l’alternanza di tempi e luoghi, l’antropologia e soprattutto i testi, teatrali e poetici, la drammatizzazione.
Due attori, due volti, due voci, due figure diversamente coetanee si cercano tra le macerie dove si mescolano vecchio e nuovo. Si parlano attraverso un concerto improvvisato non di note ma di lingue, dove i frammenti di classici del teatro napoletano si trovano in faccia ai contemporanei, senza tempo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

Serie C Le date dei play off, prima partita di cartello tra Taranto – Latina

Serie C inizia questo "campionato" per decidere chi volerà in Serie B facendo compagnia a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Si inizia domani con...

Napoli, 21enne investita a Cavalleggeri, inutili i soccorsi

Alle 6:30 del mattino di ieri a Napoli, precisamente a Cavalleggeri, quattro amiche escono dal locale Riva a Coroglio e salgono su una Fiat...

La Juve Stabia per il sogno chiamato Supercoppa

La Juve Stabia scalda i motori per l'ultimo appuntamento di questa importante stagione ossia la "Super-Coppa di categoria" ma lo possiamo definire il primo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA