Everton – Liverpool 0-0, le pagelle dei Toffees: Pickford si riscatta

Dopo Everton – Liverpool 0-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 7 – Riscatta il disastro dell’andata salvando il risultato nel primo tempo su Salah. I compagni spesso e volentieri si affidano a lui per rilanciare l’azione.

COLEMAN: 6.5 – Confdrma dopo la buona prestazione contro il Cardiff. Tiene bene in fase difensiva, nonostante la forte spinta Reds.

KEANE: 6.5 – Tenere a bada i vari Firmino, Salah, Mané ed Origi non è la cosa più facile del mondo, ma lui riesce senza troppi affanni. Da mettere a referto anche un salvataggio su Salah, lanciato verso porta nel primo tempo.

ZOUMA: 6 – Rientra al posto di Jagielka dopo la squalifica scontata. Prestazione sufficiente, ma in cui si riesce comunque a vedere come stia crescendo.

DIGNE: 7 – Era quello più a rischio, con Salah dalle parti, invece l’ex Roma, PSG e Barcellona se la cava egregiamente, tentando anche qualche sgroppata offensiva.

http://gty.im/1128521158

GUEYE: 6.5 – Di lotta e di governo, si sbatte contro centrocampisti ed attaccanti avversari. Certezza.

http://gty.im/1128521231

SCHNEIDERLIN: 5 – Poco preciso, le uniche due grandi occasioni dei Reds partono da suoi errori nel controllo e nei passaggi. Unica nota positiva un salvataggio difensivo nella prima frazione.

WALCOTT: 5 – Insufficiente come praticamente tutto il suo campionato. Neanche contro il Liverpool, in cui con la sua esperienza sarebbe dovuta essere fondamentale, riesce ad incidere.

SIGURDSSON: 6.5 – È il primo a pressare gli avversari ed aiutare il centrocampo durante le ripartenze. Non ha grandi occasioni in avanti, ma è presente in campo.

BERNARD: 6 – Spesso e volentieri nel primo tempo la squadra si appoggia a lui, sostenuto da Digne, per portare palla in avanti, ed in parte ci riesce. Più contratto nella ripresa.

CALVERT-LEWIN: 5.5 – Non entra mai in partita, anche se ci prova aiutando la squadra nel pressing. I difensori del Liverpool hanno fita facile nel marcarlo.

RICHARLISON: 6.5 – Ventata di freschezza per dare una scossa alla squadra. Entra con voglia e si immerge subito nel clima partita.

TOSUN: s. v.

GOMES: s. v.

MARCO SILVA: 6.5 – Dopo un primo tempo in cui la squadra fa fatica a salire oltre il centrocampo, nella ripresa i suoi giocatori sembrano prendere coraggio ed imoensieriscono la difesa del Liverpool. Il pareggio è il risultato più giusto, e considerando che si giocava contro la 1° (ora 2°) in classifica, finalista dell’ultima edizione della Champions League, c’è da essere più che soddisfatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA