Giornata Nazionale del Paesaggio – La bellezza di Castellammare di Stabia


Oggi 14 Marzo si celebra la Giornata Nazionale del Paesaggio

Istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha come obiettivo quello di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private

Foto di Mariano Russo - Mariantek
Foto di Mariano Russo – Mariantek

Castellammare di Stabia:”Ma quanto siamo fortunati a godere di un paesaggio così bello?”

“La domanda sorge spontanea” – diceva un popolare comico napoletano.

Castellammare di Stabia, collocata nel Golfo di Napoli, posta alle pendici del Monte Faito, è una delle tante meraviglie della Regione Campania.

La grande bellezza

Nonostante le contraddizioni e i problemi che vive, Castellammare di Stabia continua a combattere per difendere la sua grande bellezza.

La città da anni lotta contro l’incuria e l’indifferenza di tanti, ma come un’instancabile e coraggiosa guerriera, respinge e si difende dai continui attacchi che offendono la sua bellezza.

La città dunque continua a risplendere

Città metropolitana, villaggio di mare, area boschiva, dolce collina, distretto termale – Castellammare di Stabia, come una donna, offre mille volti di sè stessa e come una donna accoglie chiunque sulle sue coste, in un porto sicuro.

 

(Foto di Mariano Russo – Mariantek)

 

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA